Home Agricommercio e Garden Center: la rivista

Agricommercio e Garden Center: la rivista

Descrizione. Agricommercio e Garden Center è il periodico dedicato alle problematiche del commercio nel settore agricolo il cui obiettivo è migliorare produttività, efficienza e qualità del servizio e dell’offerta delle imprese agricole commerciali. Inviata a commercianti privati, consorzi agrari, cooperative e garden center, presenta le novità commerciali mettendone in luce punti di forza che possono divenire argomenti di vendita. Completano la rivista una serie di informazioni su petfood e prodotti “home”.

Contenuti. Marketing: come comunicare specificità e plus dei prodotti migliorando la resa nel punto vendita. Schede di prodotto: tutte le novità dei settori fitofarmaci, fertilizzanti, diserbanti e sementi che semplificano e migliorano il lavoro agricolo. Novità di prodotto: tutto ciò che di nuovo ed utile offre il panorama agrocommerciale. L’intervista: In ogni numero l’andamento del settore attraverso l’esperienza diretta di uno dei suoi protagonisti. Normativa e fisco: Leggi, regolamenti, sanzioni. Tutti i riferimenti per il settore.

Target e diffusione. Rivendite agrarie (45%), Consorzi agrari (20%), Garden Center (18%), Cooperative agricole (15%), Pet shop (2%).   Agricommercio è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità bimestrale, Area Agricoltura, Numeri 8
ISSN 1721-7679

Leggi alcuni articoli online

lettiera

Scegliamo la lettiera: minerale o biologica?

Inodore, agglomerante, smaltibile nel compost, durevole per 30 giorni: queste e molte altre sono le prodigiose sabbiette del Terzo millennio

Insetticidi, soluzioni affidabili e sostenibili

Biologici, ad azione specifica, a basso impatto ambientale. Sul mercato oggi ci sono solo prodotti che, nel rispetto della nostra salute, garantiscono il massimo dalla funzionalità

Bayer-Monsanto, matrimonio entro giugno

Gli obiettivi di Baumann: chiudere l’operazione di concentrazione. Puntare alla leadership nell’emergente comparto dell’agricoltura digitale. E il 21 marzo è arrivato il via libera dell’autorithy antitrust della Ue.
mosche

Stop alle mosche moleste e nocive

Le mosche ronzano e si appoggiano ovunque. Sono fastidiose e devono essere allontanate o eliminate

Sfoglia anteprima
css.php