Gowan, affidabilità in agricoltura

gowan
Un’ampia gamma di soluzioni per valorizzare le produzioni nel pieno rispetto dell’ambiente

Gowan Italia è una società che opera nella commercializzazione di prodotti agrofarmaci (fungicidi, insetticidi, erbicidi, fitoregolatori, coadiuvanti) e concimi speciali (presentati con il marchio Sariaf), che fornisce a Consorzi, Cooperative, Rivenditori privati ed associati, su tutto il territorio italiano.

Il catalogo Gowan Italia presenta un’ampia gamma di soluzioni tecniche di sicura efficacia e affidabilità, specificamente dedicate alla protezione e alla nutrizione delle diverse colture (cerealicole, industriali, frutticole, viticole, orticole in campo e in serra, ecc.), per valorizzare le produzioni, nel pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente, salvaguardando il reddito dell’imprenditore agricolo.

Respiro internazionale

Da qualche anno Gowan Italia è entrata a far parte in toto del gruppo americano Gowan, di proprietà della famiglia Jessen, con sede in Arizona, ma ormai ben strutturato e attivo in molti paesi nel mondo.

Questo respiro internazionale, che garantisce grandi opportunità di sviluppo, si è sposato negli anni molto bene, e continua a farlo tutt’ora, con un’operatività molto dinamica e attenta alle esigenze dei mercati locali.

L’ottimo stato di salute del gruppo, ormai arrivato a un fatturato di oltre 500 milioni di dollari, è confermato dai continui investimenti realizzati ai vari livelli. Certamente fra questi va considerata l’ultima importante acquisizione a fine 2015 dell’intero business delle Dinitroaniline a livello mondiale.

L’annuncio più recente riguarda l’apertura nel 2016 della nuova sede di Londra della nuova società del gruppo che si occuperà del business internazionale: Gowan Crop Protection Limited. Ciò consentirà di gestire al meglio i futuri scenari europei e lo sviluppo del business nel mondo.

Rinnovamento grafico

In occasione di questo passaggio, Gowan Italia, oltre ad allineare la ragione sociale a quella delle altre realtà nazionali, ha voluto rinnovare la propria grafica istituzionale.

Pur mantenendo i caratteri distintivi del recente passato e confermando l’obiettivo fondamentale di essere partner affidabile della filiera, il logo ha assunto un’immagine più essenziale e pratica, in linea con la strategia portante del gruppo, che caratterizzerà anche la nuova grafica delle confezioni dei prodotti agrofarmaci.

 

 

Leggi l’articolo completo di box pubblicato su AgriCommercio & Garden Center n. 7/2016

L’edicola di AgriCommercio & Garden Center

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome