Insetticidi per proteggere le colture

insetticidi
Prodotti sempre più efficaci e sostenibili a garanzia di rese elevate e qualità delle colture

È grazie agli insetticidi che in questo secolo l’agricoltura ha potuto aumentare la sua produttività. Dovunque ci sia un campo coltivato, una miriade di insetti tende ad attaccare le coltivazioni e può danneggiarle gravemente, fino ad annullarne la produzione.

Gli insetticidi sono composti chimici tossici per gli insetti e hanno la funzione di contenere il loro assalto, evitando che il lavoro dell’agricoltore vada vanificato.

La composizione chimica degli insetticidi è molto varia ma in ogni caso la loro formulazione dei prodotti più recenti, in funzione di una normativa sempre più restrittiva, è stata realizzata in modo tale da non arrecare danni all’uomo e agli animali, nonché a microrganismi e insetti utili.

Naturalmente affinché la loro efficacia e sicurezza risulti massima devono essere utilizzati da operatori professionali.

Sono sempre più diffuse anche le proposte di sostanze utilizzabili nel biologico. In questo articolo riportiamo alcuni dei più recenti prodotti lanciati sul mercato, strumenti essenziali per un’agricoltura sempre più sostenibile e remunerativa.

...

 

La rassegna dei prodotti e il parere degli esperti sono pubblicati su AgriCommercio & Garden Center n. 3/2016

L’edicola di AgriCommercio & Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome