I concimi sostengono la competitività

concimi
Alcune interessanti proposte provenienti dalle aziende che producono fertilizzanti. Cresce la resa, ma soprattutto la qualità

Secondo wikipedia «il concime è un mezzo tecnico fertilizzante impiegato in agricoltura e giardinaggio allo scopo di conferire al terreno uno o più elementi nutritivi utilizzabili dalle piante». Questo concetto, però, sicuramente valido fino ad alcuni decenni fa, è decisamente superato.

Oggi infatti un concime non solo fornisce gli elementi nutritivi (macro e microelementi) necessarie alla nutrizione della pianta ma interagisce con i processi fisiologici e metabolici della pianta stessa sostenendone la crescita e la produttività nel corso del suo processo vitale. Dal germogliamento alla fruttificazione i moderni concimi accompagnano la pianta in tutte le sue fasi influendo non solo la resa produttiva, ma anche e soprattutto la qualità, in funzione delle richieste provenienti dal mercato.

In questo articolo vediamo alcuni dei più recenti prodotti lanciati sul mercato la cui funzione va ben oltre il semplice nutrimento della pianta, queste infatti interagiscono con i suoi processi vitali al fine di garantire produzioni che sul mercato risultano sempre più remunerative e competitive.

 

Visualizza l’articolo completo pubblicato su Agri Commercio & Garden Center n. 1/2016

L’edicola di AgriCommercio & Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome