Fertilizzanti Nutrilife, nutrimento “emozionale”

nutrilife fertilizzanti liquidi
La gioia di amare le piante in una linea assolutamente nuova nella forma e nel contenuto.

Zapi SpA, fondata nel 1970, è un’azienda italiana di proprietà della famiglia Zambotto che da 48 anni ricerca, sviluppa, produce e distribuisce prodotti per la difesa delle persone e dell’ambiente domestico e civile oltre a specialità per la difesa e la cura del verde quali agrofarmaci e fertilizzanti. Quest’anno Zapi Garden (il marchio con il quale Zapi Spa distribuisce nel canale specializzato italiano) lancia una nuova e avvincente sfida sul mercato della cura del verde con il marchio Nutrilife. Dopo il grande successo della Linea Alternativa Naturale, che continua a proliferare in termini di proposte novità, Zapi Garden sorprende il mercato con una linea di nutrimenti liquidi, granulari e in gel studiati e sviluppati specificamente per il segmento appartamento, balcone e aiuola. I desideri le necessità e i comportamenti del consumatore si evolvono, quello che fino a qualche tempo fa risultava essere un prodotto funzionale come il concime, adesso diventa sempre più “emozionale”. L’amore per le piante, siano esse anche poche e in uno spazio ristretto sta coinvolgendo diverse fasce di consumo e impone al rivenditore di proporre uno scaffale non solo accattivante, ma completo di prodotti performanti che garantiscano un risultato duraturo e inducano il consumatore a ripetere più volte e volentieri l’acquisto del prodotto.

Nutrilife è una gamma di nutrimenti liquidi e in granulo che asseconda ogni tipo di abitudine del consumatore e rinnova il punto vendita con una palette di colori studiata specificatamene per ogni singolo prodotto in linea con le tendenze cromatiche attuali.

 

L’osservatorio sociale sui comportamenti di consumo nel settore dei prodotti per la cura del verde, evidenzia come una certa fascia di consumatori abbia voglia di approcciarsi al mondo del giardinaggio ma trovi soluzioni poco idonee, flaconi troppo ingombranti o quantità sovradimensionate per i propri bisogni, il che rappresenta un forte deterrente per tutti coloro che abbiano poche piante o vivano in spazi ridotti. Per questi motivi Zapi Garden propone la gamma completa di nutrimenti liquidi per piante Nutrilife in piacevoli flaconi da 350ml, una taglia ideale per chi non vuole rinunciare ad amare le proprie piante anche in piccoli spazi.

 

nutrilifeAlla gamma rinnovata e completa dei nutrimenti liquidi si affiancano due new entry che puntano l’obiettivo al consumatore che desidera un pollice verde facile, che non può o non vuole investire troppo tempo nella cura della sue piante in vaso.

La prima novità si chiama Nutrilife HydraSprint: un prodotto rivoluzionario in GEL, potente idratante ed energizzante allo stesso tempo che permette alla pianta di mantenere una corretta idratazione senza innaffiare per 15 giorni. Oltre a ciò il prodotto è un concentrato di vigore per piante da interni sofferenti o stressate. Contiene un potente biostimolante a base di alghe (Ascophyllum Nodosum) e melasso di borlanda che, unito ad una componente acquosa in forma gelificata, permette alle piante di riprendersi da forti stress abiotici (siccità, mancanza di luce, eccessiva irrigazione o salinità).

 

La gamma completa di 10 referenze viene proposta in un simpatico espositore completamente rivestito graficamente fronte/retro a forma di flacone gigante, non solo per attirare verso di sé il consumatore, ma per creare un allestimento vivace nel punto vendita.

 

nutrilifeLa seconda novità si chiama Nutrilife Plantcote Tabs: un agglomerato di granuli (tabs) che va conficcato direttamente nel terriccio del vaso della pianta e che fornisce tutto il nutrimento di cui ha bisogno una pianta sana per il suo mantenimento ottimale per ben tre mesi. A ogni innaffio il granulo rilascia una parte dei nutrimenti in esso contenuti: la membrana che lo ricopre è stata studiata e brevettata appositamente per degradarsi lentamente in base al calore e all’umidità che subisce la pianta, rilasciando la quantità di nutrimento ideale per il buon funzionamento dell’organismo della pianta.

 

Leggi l’articolo completo su AgriCommercio & Garden Center n. 6/2017

L’edicola di AgriCommercio & Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome