Focus sui miscugli da prato

prato
Non fatevi trovare impreparati in vista delle semine autunnali del prato. Dovete avere in gamma un ampio ventaglio di prodotti per le diverse condizioni climatiche e per la rigenerazione

Blumen

Prato Roll rapido insediamento

pratoCaratteristiche tecniche: miscuglio composto da varietà che si distinguono per rapidità di germinazione, velocità di insediamento, resistenza all’esposizione al sole, resistenza al calpestio. Semina: da inizio marzo a fine aprile e da metà agosto a metà novembre. Confezione in rotolo.

Punti di forza: con il tempo il manto erboso può deteriorarsi, presentando diradamenti e ingiallimenti. La rigenerazione consente il rinnovo del prato, evitandone il completo rifacimento. Necessita di sole irrigazioni di soccorso. Da concimare da fine gennaio a marzo, da giugno a settembre, da novembre a dicembre.

 

Bottos 1848

Belprato Forteprato

pratoCaratteristiche tecniche: Semente a base di 50% Festuca arundinacea, e 50% loietto perenne. Confezione in scatola da 1 kg, sacco da 5 e 20 kg. Dosi d’impiego: 40-45 gr/mq. Epoca d’impiego: da marzo a giugno e da agosto a ottobre.

Punti di forza: miscela di sementi da prati ornamentali per facili insediamenti, colorazione chiara e tessitura medio-grossa ma molto resistente a malattie e alla siccità estiva, di conseguenza a bassa gestione. La presenza di Festuca arundinacea facilita il raggiungimento in breve tempo di un prato duraturo anche in situazioni di scarsa irrigazione e di elevato sfruttamento. È un miscuglio ideale per tutti coloro che non possono dedicare tempo alla cura del prato.

 

Cifo

Granprato PrestoVerde

Caratteristiche tecniche: miscuglio di sementi dpratoi prima qualità. Confezione in astuccio da 1 kg. Periodo di utilizzo: tutto l’anno.

Punti di forza: semente specifica per ripristinare prati danneggiati. Il miscuglio assicura la massima resa dalla semina alla germinazione, alla crescita rigogliosa e duratura del prato. Le essenze ottimali sono per inerbire velocemente le zone danneggiate del prato.

 

 

Compo Italia

Compo Semi Prato Rustico

Cpratoaratteristiche tecniche: selezione di semi composta da 10% Lolium perenne, 5% Poa pratensis, 85% Festuca arundinacea (2 varietà). Confezione in scatola da 1 kg. Epoca d’impiego: le stagioni migliori per la semina sono la primavera e l’autunno. Dosi e modalità d’impiego: distribuire i semi, dopo averli rimescolati nel sacchetto, alla dose di 20 g al mq; assicurare una copertura uniforme della superficie per evitare una crescita disomogenea del tappeto erboso.

Punti di forza: selezione di semi ideale per chi vuole prati a prova di calpestio o deve seminare a verde zone a scarsa piovosità, terreni pesanti, aiuole. Il miscuglio è composto dalle migliori sementi olandesi molto resistenti e adatte a ogni clima. È resistente alla siccità, al calpestio e ha ridotta manutenzione.

 

Scotts

Evergreen® Risemina

Caratteristipratoche tecniche: miscuglio di sementi pregiate, a base di tre diverse cultivar di Lolium perenne.

Punti di forza: le cultivar sono appositamente selezionate per la rapidità digerminazione. Il prato mantiene elevata qualità, intensa colorazione e finezza fogliare. Caratterizzato da insediamento rapido e possibilità di alto calpestio.

 

 

 

Sepran

Miscuglio Risemina

pratoCaratteristiche tecniche: miscuglio a base di 40% loietto perenne Ex, 

40% loietto perenne Es, 15% festuca rubra R., 5% poa pratense B. Emergenza in 6-15 giorni. Frequenza di taglio 7-15 giorni. Altezza taglio 3-6 cm. Confezione in busta 200 g. Dosi d’impiego: 200 g per 10 mq.

Punti di forza: ottimo per rigenerare e rinfoltire il manto erboso. Il miscuglio è stato concepito per assolvere al meglio le esigenze di rinfoltimento o di rigenerazione dei prati logori o malmessi. È usato con successo nelle aree danneggiate con scavi, trapianti o smodato calpestio. La rapidità d’impianto e l’utilizzazione di varietà di alta gamma rendono questo miscuglio idoneo a essere impiegato nel ripristino di qualsiasi prato. Proposto in piccole confezioni da 200g, è particolarmente apprezzato perché rende economici i ripristini localizzati.

 

Vebi

Evergreen® Risemina

Caratpratoteristiche tecniche: miscuglio di semi speciale per un prato ad alto valore estetico. Confezione in scatola da 1 kg in cartone da 10 pezzi.

Punti di forza: ideale per chi vuole un tappeto erboso di grande effetto. Le graminacee che compongono il miscuglio resistono alla totale esposizione solare e garantiscono la formazione di un tappeto erboso dal colore verde intenso, compatto e resistente al calpestio. Indicato in zone soleggiate e di ridotta manutenzione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome