Garden center, gestire al meglio il punto vendita

garden
La conduzione efficiente del garden center passa attraverso una serie di elementi pratici, dalle infrastrutture ai software, che il mercato innova continuamente

Tra i fattori che contribuiscono al buon andamento di un garden center c’è indubbiamente una logistica, anche in termini di attrezzature gestionali, il più possibile aggiornata e comunque funzionale al servizio che deve svolgere.

Da questo punto di vista, nei limiti del possibile di spesa di ciascuna impresa, sarebbe bene investire sulle novità perché, sebbene alcune siano costose, indubbiamente semplificano molto l’attività gestionale dell’intero garden center, e in certi casi potrebbero anche permettere una riduzione del personale o un dislocamento diverso a coprire servizi altrimenti sguarniti. In ogni caso è bene tenersi sempre informati sulle proposte che vengono lanciate ogni anno sul mercato, e che spesso vengono presentate nelle fiere più importanti del settore, in Italia e all’estero. Certi prodotti o servizi, infatti, valgono la pena di un investimento anche se ottenuto con sacrificio, perché lo ripagano in breve tempo.

 

L’articolo completo è pubblicato su AgriCommercio & Garden Center n. 6/2016

L’edicola di AgriCommercio & Garden Center

Garden center, gestire al meglio il punto vendita - Ultima modifica: 2016-09-09T09:40:00+02:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome