Geofarm: soluzioni innovative per agricoltori attenti

geofarm
«Costruiamo una solida alleanza con chi decide di appoggiarsi alla nostra azienda. Ed entra a fare parte del nostro team» affermano Denis e Mendes Davoli di Geofarm di Viadana (Mn)

A Viadana, in provincia di Mantova, da una famiglia di origine agricola nasce nel 1980 il primo nucleo commerciale dell’odierna la realtà di Geofarm.

I due fratelli Davoli, giovani e intraprendenti passano dalla coltivazione di meloni e orticole nella pianura mantovana a un’attività di servizi per l’agricoltura.

Della visione idilliaca e contemplativa dell’agricoltura cantata da Virgilio nelle Georgiche rimane ben poco e l’attività dei due fratelli si connota subito per il dinamismo e lo sviluppo di idee innovative.

In questo clima crescono e studiano agraria i due figli Denis e Mendes Davoli che nel 2002 danno vita a Geofarm, assorbendo un ramo di azienda privatizzato da Progeo: diventando concessionari Progeo.

Amore e rispetto per la terra, per gli animali e per le persone: questo il filo conduttore dell’attività di Geofarm.

geofarm
Denis e Mendes Davoli.

Come nasce il progetto Geofarm?

«Geofarm è una azienda dove le madri Anna e Pina, che fanno parte della società, hanno trasmesso la passione per l’ambiente a noi due – racconta Denis Davoli –. Siamo cresciuti insieme e abbiamo conseguito lo stesso diploma con indirizzo agrario. Dopo tanti sacrifici, passo dopo passo abbiamo creato questa struttura che da sempre ha stessa priorità, quella di risolvere le esigenze del cliente proponendo soluzioni complete grazie a prodotti e servizi innovativi e di qualità. abbiamo fortemente voluto una grande famiglia chiamata Geofarm, che si distinguesse per la qualità e la competenza del personale, per la comunicazione, l’assistenza, la trasparenza e la disponibilità durante tutte le collaborazioni con i clienti.

Attualmente alla sede storica di Viadana affianchiamo un magazzino anche a Poviglio in provincia di Reggio Emilia».

Forte attenzione al territorio

Quali sono i settori in cui siete impegnati?

«Seguiamo le principali coltivazione del nostro territorio.

I cereali e le orticole in primo luogo, poi il pomodoro da industria.

In misura minore ci occupiamo anche di frutteto, vite, pioppeti e vivai.

Ci siamo poi specializzati nella fornitura e realizzazione di impianti di irrigazione a goccia per tutte le colture con particolare riferimento…

 

L’articolo completo è pubblicato su AgriCommercio & Garden Center n. 5/2016

L’edicola di AgriCommercio & Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome