L’aggiornamento da casa propria

Sono attivi e disponibili i corsi di formazione per rivenditori, agricoltori e consulenti dei prodotti fitosanitari. Possono essere seguiti direttamente da casa

Come sappiamo, come tutti ormai sanno, il rilascio e il rinnovo dei certificati di abilitazione alla vendita, all’impiego e per la consulenza dei prodotti fitosanitari sono obbligatori dal 26 novembre 2014 sulla base del Pan, decreto 22 gennaio 2014 che applica il dlgs 150/2012. È una novità solo parziale perché come sappiamo, come tutti sanno, tale obbligo già esisteva dal 2001 per vendita ed utilizzo/acquisto.

Non ci dilunghiamo sui contenuti e sulle modalità di realizzazione dei corsi di formazione in aula, di cui si è già molto dibattuto e che rispecchiano, a parte alcune variazioni procedurali, quanto era già in atto. Ma focalizziamo la nostra attenzione su quella che riteniamo la principale novità introdotta dai dispositivi sopra menzionati.

Vale a dire la possibilità di seguire i corsi obbligatori in modalità Fad, la formazione a distanza. I vantaggi sono molteplici perché agevolano le procedure organizzative per gli organismi che propongono i corsi, ma anche e, soprattutto, semplificano la vita agli utenti che possono adempiere ai propri obblighi senza essere legati a orari o luoghi. Libertà di tempo e di spazio. Non cosa da poco!

I corsi che Compag organizza sono totalmente automatizzati, dall’acquisto del corso, alla possibilità di seguire il corso stesso in tutti i suoi moduli formativi, fino alla emissione dell’attestato di frequenza che è il documento da presentare all’organo preposto, individuato dalle regioni e dalle province autonome, assieme alla domanda per richiedere il rinnovo o la partecipazione all’esame propedeutico per richiedere il rilascio del certificato.

L'articolo completo con tutte le informazioni per accedere ai corsi su Agricommercio e garden center n. 5-6 / 2015

L’aggiornamento da casa propria - Ultima modifica: 2015-05-06T10:47:55+02:00 da Alessandro Maresca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome