Le proposte di Apsov per il 2017

Il nuovo catalogo Apsov
L’azienda lancia il catalogo delle varietà per la primavera

Apsov, azienda leader nei cereali autunno-vernini, grazie ad importanti investimenti nella ricerca, ha assunto un ruolo da protagonista anche per le specie primaverili.
Sorgo. RHS 1523 è la novità da granella destinato a diventare il nuovo punto di riferimento del mercato dei “bianchi” per produttività e precocità. Questa novità va ad aggiungersi ad una gamma completa e performante costituita da ibridi a granella bianca, Reggal e Baggio, e a granella colorata, Burggo e Targga.
Per la produzione d’insilato di alta qualità Argensor ed Argensil uniscono uno buona produzione di granella ad uno stelo alto e zuccherino. Inoltre sono disponibili Piper e Nectar tipicamente foraggeri.
Soia. I risultati di 7 anni di prove ufficiali dimostrano che Celina è la varietà più produttiva sul mercato, confermando il responso delle molteplici esperienze di pieno campo. Completano il catalogo prodotti impiegabili anche in seconda epoca di semina come Gala e Zora, quest’ultima particolarmente interessante perché ad ilo chiaro e quindi adatta alla filiere food. Le soie Apsov sono tutte disponibili con la concia Silver R, inoculo basato sul trattamento HiCoat®Super che fornisce circa 100.000 cellule rizobiche per seme, ed Extender che protegge e nutre il rizobio garantendone la massima vitalità.
Girasole. La gamma di ibridi è molto ampia e comprende gli ibridi convenzionali di potenziale molto elevato quali Sillouet, Sikllos CL, Inostarck e Nemo ai quali si affianca la novità Infinity con tecnologia IMI e gli ibridi “alto oleici”, quali Inotop e Mooglli CL. Tutto il seme di girasole Apsov è disponibile con la speciale tecnologia di concia Silver G.
Erba medica. Isola e La Torre sono due varietà derivate dall’ecotipo Vogherese, ben conosciuto per saper coniugare un’ottima qualità del foraggio ad un elevato potenziale produttivo.
Quest’anno ricorre il 50° anniversario della fondazione di Apsov. Un traguardo importante che testimonia la solidità dell’azienda di Voghera che negli anni ha saputo crescere ed evolversi, puntando sulla ricerca e sull’innovazione guardando oltre al tradizionale mercato dei cereali a paglia.

Per informazioni:
APSOV
www.apsovsementi.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome