FertiGlobal, molto promettenti i primi risultati della tecnologia biostimolante EnNuVi®

    tecnologia biostimolante EnNuVi

    24 Novembre 2020 3:00 pm - 4:30 pm

    tecnologia biostimolante EnNuVi

    L’agricoltura moderna si trova oggi ad affrontare problematiche e sfide sempre più urgenti: da un lato gli effetti drammatici del cambiamento climatico e l’inquinamento del suolo causato dall’uso eccessivo di pesticidi, dall’altra una crescita continua della richiesta di cibo, conseguenza diretta di una popolazione mondiale in costante aumento.

    Con l’obiettivo di trovare una soluzione efficace a questo scenario complesso, FertiGlobal – azienda di primo piano a livello internazionale nel settore dei biostimolanti e delle più avanzate soluzioni per la nutrizione delle colture – ha lanciato il progetto ENVision, premiato dall’Unione Europea nell’ambito del programma LIFE. Un percorso di ricerca all’avanguardia, basato sulla tecnologia biostimolante brevettata EnNuVi®, acronimo di “Enhance, Nurture and Vitalize”, che FertiGlobal ha portato ora al termine del primo anno di sperimentazioni sul campo in diversi Paesi europei con risultati più che promettenti su diverse tipologie di colture, come la barbabietola e il pomodoro.

    Radici italiane, presenza globale

    Parte di Larderello Group – storico gruppo italiano con oltre 200 anni di esperienza nel settore chimico e una presenza sui mercati internazionali – FertiGlobal opera in prima linea nel panorama agricolo mondiale.  La  forte  spinta  innovativa  che  da  sempre  contraddistingue  l’operato  dell’azienda  si concretizza in un’intensa attività di ricerca e sviluppo avanzata, culminata di recente nell’inaugurazione di un avveniristico laboratorio R&D multidisciplinare presso l’headquarter di Larderello, in Toscana. Un’eccellenza italiana con una presenza globale in cinque continenti che vede il proprio business maggiormente   focalizzato   sui   mercati   esteri,  specialmente   nelle   aree   geografiche   con   alta concentrazione di superfici coltivate, come Sud America, Middle East e Sud Est Asiatico.

    Presentazione del progetto ENVision

    Il progetto ENVision sarà presentato in occasione dell’evento digitale gratuito Ricerca e innovazione per un’agricoltura sostenibile. Opportunità e criticità a confronto, in calendario martedì 24 novembre 2020 dalle ore 15.00 alle 16:30.

    L’incontro promosso da FertiGlobal vedrà la partecipazione di esperti di primo piano del settore agricolo italiano per offrire una panoramica sulle pratiche più avanzate e le soluzioni più all’avanguardia per un’agricoltura sostenibile e al tempo stesso performante.

    Iscriviti per partecipare all’evento

    biostimolanti, FertiGlobal, fertilizzanti

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome