Descrizione. Agricommercio e Garden Retail è il periodico dedicato alle problematiche del commercio nel settore agricolo il cui obiettivo è migliorare produttività, efficienza e qualità del servizio e dell’offerta delle imprese agricole commerciali. Inviata a commercianti privati, consorzi agrari, cooperative e garden center, presenta le novità commerciali mettendone in luce punti di forza che possono divenire argomenti di vendita. Completano la rivista una serie di informazioni su petfood e prodotti “home”.
Contenuti. Marketing: come comunicare specificità e plus dei prodotti migliorando la resa nel punto vendita. Schede di prodotto: tutte le novità dei settori fitofarmaci, fertilizzanti, diserbanti e sementi che semplificano e migliorano il lavoro agricolo. Novità di prodotto: tutto ciò che di nuovo ed utile offre il panorama agrocommerciale. L’intervista: In ogni numero l’andamento del settore attraverso l’esperienza diretta di uno dei suoi protagonisti. Normativa e fisco: Leggi, regolamenti, sanzioni. Tutti i riferimenti per il settore.
Target e diffusione. Rivendite agrarie (45%), Consorzi agrari (20%), Garden Center (18%), Cooperative agricole (15%), Pet shop (2%). Agricommercio è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.
Periodicità bimestrale, Area Agricoltura, Numeri 8
ISSN 1721-7679
Leggi alcuni articoli online
Al cartaceo non si rinuncia, ma una nuova versione digitale di questo strumento di comunicazione può essere affiancata per guidare i consumatori verso i punti vendita
Flormart Green Italy esplora il futuro del paesaggio urbano e del florovivaismo con aree esperienziali e convegni su cambiamento climatico, agrivoltaico e innovazione green, coinvolge partecipanti da oltre 50 Paesi.
Myplant & Garden, fiera internazionale del verde professionale, diffonde e commenta gli ultimi rilevamenti ufficiali. A livello nazionale brilla la Toscana, export a gonfie vele
All’incontro del 30 luglio presso il Masaf si sono gettate le basi per raccogliere le indicazioni suggerite da tutte le componenti della filiera. Al centro del dibattito formazione degli operatori, valorizzazione del settore e accelerazione dei tempi per i decreti attuativi