Home Agricommercio e Garden Center: la rivista

Agricommercio e Garden Center: la rivista

Descrizione. Agricommercio e Garden Center è il periodico dedicato alle problematiche del commercio nel settore agricolo il cui obiettivo è migliorare produttività, efficienza e qualità del servizio e dell’offerta delle imprese agricole commerciali. Inviata a commercianti privati, consorzi agrari, cooperative e garden center, presenta le novità commerciali mettendone in luce punti di forza che possono divenire argomenti di vendita. Completano la rivista una serie di informazioni su petfood e prodotti “home”.

Contenuti. Marketing: come comunicare specificità e plus dei prodotti migliorando la resa nel punto vendita. Schede di prodotto: tutte le novità dei settori fitofarmaci, fertilizzanti, diserbanti e sementi che semplificano e migliorano il lavoro agricolo. Novità di prodotto: tutto ciò che di nuovo ed utile offre il panorama agrocommerciale. L’intervista: In ogni numero l’andamento del settore attraverso l’esperienza diretta di uno dei suoi protagonisti. Normativa e fisco: Leggi, regolamenti, sanzioni. Tutti i riferimenti per il settore.

Target e diffusione. Rivendite agrarie (45%), Consorzi agrari (20%), Garden Center (18%), Cooperative agricole (15%), Pet shop (2%).   Agricommercio è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità bimestrale, Area Agricoltura, Numeri 8
ISSN 1721-7679

Leggi alcuni articoli online

biostimolanti e la nuova normativa ue sui fertilizzanti

Tra nuove regole e mercati borderline

Il nuovo regolamento Ue sui fertilizzanti disciplinerà per la prima volta i biostimolanti. Occorreranno alcuni anni prima che si possa armonizzare un comparto con ancora zone grigie…

L’agricoltura è una risorsa e non va demonizzata

Le vittime non sono solo i singoli individui o le singole imprese che loro malgrado subiscono l’indagine inquisitoria ma, nel caso che vogliamo presentare, è l’intero sistema agricolo italiano
mercato biostimolanti

Biostimolanti, una panoramica sulle proposte del mercato

Di seguito riportiamo una rassegna sui principali prodotti attualmente disponibili
concimi fuorilegge

Concimi, in aumento i prodotti fuori-legge

Nei controlli effettuati dalla Repressione frodi nel 2018 circa 1 campione su 5 è risultato fuori specifica. Gli operatori irregolari non sono comunque i distributori visitati dall’Icqrf, ma le aziende che hanno venduto loro i fertilizzanti

Sfoglia anteprima
css.php