Home Agricommercio e Garden Center: la rivista

Agricommercio e Garden Center: la rivista

Descrizione. Agricommercio e Garden Center è il periodico dedicato alle problematiche del commercio nel settore agricolo il cui obiettivo è migliorare produttività, efficienza e qualità del servizio e dell’offerta delle imprese agricole commerciali. Inviata a commercianti privati, consorzi agrari, cooperative e garden center, presenta le novità commerciali mettendone in luce punti di forza che possono divenire argomenti di vendita. Completano la rivista una serie di informazioni su petfood e prodotti “home”.

Contenuti. Marketing: come comunicare specificità e plus dei prodotti migliorando la resa nel punto vendita. Schede di prodotto: tutte le novità dei settori fitofarmaci, fertilizzanti, diserbanti e sementi che semplificano e migliorano il lavoro agricolo. Novità di prodotto: tutto ciò che di nuovo ed utile offre il panorama agrocommerciale. L’intervista: In ogni numero l’andamento del settore attraverso l’esperienza diretta di uno dei suoi protagonisti. Normativa e fisco: Leggi, regolamenti, sanzioni. Tutti i riferimenti per il settore.

Target e diffusione. Rivendite agrarie (45%), Consorzi agrari (20%), Garden Center (18%), Cooperative agricole (15%), Pet shop (2%).   Agricommercio è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità bimestrale, Area Agricoltura, Numeri 8
ISSN 1721-7679

Leggi alcuni articoli online

AgroPro, una community tra esperti di nutrizione delle colture

ICL ha lanciato un forum internazionale interattivo per consulenze sulla nutrizione delle colture. AgroPro.com è stato creato per rispondere alle sfide poste alla comunicazione agronomica dalla pandemia causata dal Covid-19

“Decreto Rilancio”, tutte le misure sul sito del Mipaaf

Online sul sito del Ministero delle Politiche agricole agroalimentari e forestali tutte le indicazioni contenute nel "Decreto Rilancio" relative ad agricoltura, pesca e filiera alimentare
gruppo kws

Gruppo KWS, obbiettivo: raggiungere un terzo trimestre di successo

Il gruppo KWS ha aumentato le sue vendite nette del 18,0% a 1.012,5 milioni di euro nei primi nove mesi dell’anno fiscale 2019/2020. La crescita organica è stata del 10%. l’EBIT ha raggiunto 184,3 milioni di euro, mentre l’utile per azione è aumentato a 4,18 euro

Myplantonline, nuova vetrina digitale b2b del Myplant

Myplant & Garden ha lanciato una vetrina digitale riservata ai prodotti, ai servizi e alle novità degli espositori della manifestazione bloccata, come tutte le altre fiere, dall'emergenza Covid 19

Sfoglia anteprima
Agricommercio e Garden Center: la rivista - Ultima modifica: 2017-09-29T11:36:10+02:00 da Redazione Webfactory
css.php