Home Agricommercio e Garden Center: la rivista

Agricommercio e Garden Center: la rivista

Descrizione. Agricommercio e Garden Center è il periodico dedicato alle problematiche del commercio nel settore agricolo il cui obiettivo è migliorare produttività, efficienza e qualità del servizio e dell’offerta delle imprese agricole commerciali. Inviata a commercianti privati, consorzi agrari, cooperative e garden center, presenta le novità commerciali mettendone in luce punti di forza che possono divenire argomenti di vendita. Completano la rivista una serie di informazioni su petfood e prodotti “home”.

Contenuti. Marketing: come comunicare specificità e plus dei prodotti migliorando la resa nel punto vendita. Schede di prodotto: tutte le novità dei settori fitofarmaci, fertilizzanti, diserbanti e sementi che semplificano e migliorano il lavoro agricolo. Novità di prodotto: tutto ciò che di nuovo ed utile offre il panorama agrocommerciale. L’intervista: In ogni numero l’andamento del settore attraverso l’esperienza diretta di uno dei suoi protagonisti. Normativa e fisco: Leggi, regolamenti, sanzioni. Tutti i riferimenti per il settore.

Target e diffusione. Rivendite agrarie (45%), Consorzi agrari (20%), Garden Center (18%), Cooperative agricole (15%), Pet shop (2%).   Agricommercio è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità bimestrale, Area Agricoltura, Numeri 8
ISSN 1721-7679

Leggi alcuni articoli online

tendenze nel florovivaismo

Florovivaismo in vetrina a Myplant & Garden. Qualche anticipazione

Piante autoctone e xerofile per risparmiare acqua e manutenzione, piante da orto ed a frutto per autoprodurre gli alimenti vegetali: ce lo chiede il nostro Pianeta!
trend degli agrofarmaci biologici

Difesa verde, biologico avanti tutta. Ma è una scelta obbligata…

Nel settore della difesa non professionale il recente decreto impone lo sviluppo dei prodotti biologici, ancora in buona parte agli albori
attrezzature per giardinaggio

Attrezzature, sempre più ergonomiche e a basso impatto

L’ecosostenibilità sta entrando con forza tra le attrezzature da giardino, anche perché si abbina alla facilità d’impiego, sempre più richiesta
mercato del giardinaggio a myplant

Il giardinaggio tiene e andrà ancora meglio

Oltre 2 miliardi e settecento milioni di euro il valore alla vendita del giardinaggio italiano nel 2017. Trend in crescita stimato fino al 2022, superati gli anni difficili

Sfoglia anteprima
css.php