Home Gestione punto vendita

Gestione punto vendita

Dalla normativa, ai software fino al marketing e all'organizzazione, tutto quello che serve per far funzionare al meglio la rivendita agraria e il garden center

albero di natale

Albero di Natale, solo quello vero è ecologico!

Le ragioni per cui acquistare un abete vivo anziché uno artificiale vedono al primo posto l’ecocostenibilità

Ritorno al punto vendita con nuovi strumenti

I display con tecnologia “Smart digital signage” attirano in negozio i clienti coinvolgendoli con informazioni sui prodotti e offerte. Nuovo equilibrio fra commercio online e negozi fisici

“Compag sul territorio”, nuovo incontro a Creazzo (Vi)

Nell'incontro organizzato da Compag saranno affrontati alcuni dei più importanti dossier di attualità per il settore: la normativa sui fertilizzanti, l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e i prodotti fitosanitari ad uso non professionale

Digital retail, il portale Syngenta conquista i rivenditori

Ordini e riordini in maniera rapida e precisa senza alzare il telefono. Ma i rapporti interpersonali non vengono intaccati

Convegno AICG, un incubatoio di idee

Una due giorni ricca di spunti per i gardenisti, che ne ricavano motivazioni personali e strategie produttive

Punto vendita, allestimento degli spazi fra innovazione e tradizione

La nuova parola d’ordine è fluidità. La preparazione e l’ampliamento di un punto vendita seguono nuovi criteri. Indicazioni e pareri di commercianti che scelgono direzioni diverse

Albero di Natale, meglio vero o finto?

Pro e contro della scelta dell’albero di Natale da parte dei clienti: come dirimere i loro dubbi nel punto vendita

E-magazine

Tecniche, prodotti e servizi dalle aziende
E-magazines

Rettangolo

Catalogo Aziende e Prodotti

Un modo semplice per cercare un'azienda o un prodotto!

L'Esperto risponde

I consigli di Terra e Vita agli agricoltori

Bottone #1

Bottone #2

Bottone #3

Rettangolo piede

AgriAffaires

Acquisto e vendita macchinari agricoli
AgriAffaires

salvare stella di natale

10 consigli per salvare la stella di Natale

I clienti si lamentano che la stella di Natale muore subito ogni anno? Spiegate loro i 10 errori più comuni che la uccidono
app aziendali

APP Android e Apple per un filo diretto con il cliente

LeoGroup e Gruppo Manara sono due imprese che si sono dotate di questo utilissimo strumento tecnologico. Dall’area riservata accesso ai documenti e a informazioni personalizzate

Filiera del commercio agricolo verso nuovi modelli di business

Nella prima edizione dell’«Agro & garden Retail Summit – Focus Agro» organizzato da "AgriCommercio e garden center" i commercianti di mezzi tecnici per l’agricoltura si sono confrontati con alcuni esperti per imbastire le nuove strategie per il futuro in funzione di un'agricoltura sempre più green e in rapida evoluzione

Agro & Garden Retail Summit

Il Focus Agro si terrà dalle il 23 settembre dalle 10 alle 12.30. A fine gennaio 2022 seguirà il Focus Garden
e-commerce e logistica

Il punto vendita fra e-commerce sostenibilità e logistica

La pandemia ha spinto i commercianti a individuare nuovi sistemi per vendere i loro prodotti. Il rapporto diretto con il cliente, però resta ancora determinante e insostituibile
agricoltura mezzi tecnici

Con l’agricoltura cambia anche la scelta dei mezzi tecnici

La transizione ecologica è inevitabile e porterà a una riduzione di agrofarmaci e fertilizzanti di sintesi, ma il fatturato delle imprese dei mezzi tecnici comunque aumenterà
pet food etichette

Il futuro del retail: digitalizzato ma senza eccessi, multisensoriale e di...

Una ricerca condotta da AstraRicerche, presentata per la prima volta nell’ambito di Trend Academy/See the Next, della Camera di Commercio di Bari, fotografa la visione degli italiani in materia di innovazione nel settore ‘retail’. «Distanziamento, ingressi contingentati, attenzione per l’igienizzazione delle superfici, preferenza per pagamenti alle casse senza contatto fisico...
garden center piante

Tanta voglia di piante. Garden center a tutta birra

La stagione primaverile sta andando molto bene. Il lockdown ha incentivato la passione per i fiori, che sicuramente si protrarrà anche nel periodo estivo
cosmetici nel garden

Cosmetici e wellness sfondano nei garden

I prodotti green aiutano a sostenere il fatturato. E il beauty business si fa sempre più spazio nel garden center. Alcune esperienze di successo
convegno aicg 2021

Far crescere il business con i social network

È una delle opportunità emerse nel corso del 9° Convegno nazionale Aicg. Un numero sempre maggiori di giovani si avvicina al giardinaggio
css.php