Rimoderniamo il garden center, il caso Frediani
Il progetto di rinnovamento del Garden Frediani di Altopascio (Lucca), realizzato da Orlandelli, punta a rendere moderno e quindi più ospitale e accattivante il punto vendita
Esperienza d’acquisto fra Eye Tracking e realtà virtuale
Neuroscienze e internet sempre più utilizzati e determinanti, ma la professionalità del commerciante gioca ancora un ruolo chiave
Meglio se le piante richiedono poca acqua
Gli hobbisti richiedono sempre più piante idro-esigenti per risparmiare acqua ma soprattutto per limitare le cure alle piante stesse
Come trattare i rifiuti pericolosi
Le rivendite agrarie, per evitare di essere sanzionare, devono essere in regola con le normativa. La norma di riferimento è il dlgs. 152/2006
Nei momenti di difficoltà emergono le idee migliori
Andamento climatico, normativa e mercato mettono alla prova i dealer di garden center e rivendite agrarie. Vediamo alcuni esempi virtuosi di resilienza
Albero di Natale, solo quello vero è ecologico!
Le ragioni per cui acquistare un abete vivo anziché uno artificiale vedono al primo posto l’ecocostenibilità
Ritorno al punto vendita con nuovi strumenti
I display con tecnologia “Smart digital signage” attirano in negozio i clienti coinvolgendoli con informazioni sui prodotti e offerte. Nuovo equilibrio fra commercio online e negozi fisici
“Compag sul territorio”, nuovo incontro a Creazzo (Vi)
Nell'incontro organizzato da Compag saranno affrontati alcuni dei più importanti dossier di attualità per il settore: la normativa sui fertilizzanti, l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e i prodotti fitosanitari ad uso non professionale
Digital retail, il portale Syngenta conquista i rivenditori
Ordini e riordini in maniera rapida e precisa senza alzare il telefono. Ma i rapporti interpersonali non vengono intaccati
Convegno AICG, un incubatoio di idee
Una due giorni ricca di spunti per i gardenisti, che ne ricavano motivazioni personali e strategie produttive