Nell’era del web, dell’online con annesso shop, ha ancora un senso per le aziende in generale, e per quelle del settore “Giardinaggio” in specifico, partecipare a una fiera di settore per presentarsi e per mostrare le novità di stagione? È la domanda che abbiamo rivolto ad alcune fra le aziende che parteciperanno al Myplant di fine febbraio 2024, unitamente alla richiesta di presentare – in anteprima per voi lettori di Agricommercio e Garden Retail – le novità assolute che porteranno in fiera e che lì saranno lanciate sul mercato per la stagione 2024.
È evidente che, per risparmiare, molte aziende rinunciano a partecipare – nell’anteprima Espositori del sito MyPlant & Garden abbiamo già notato alcune assenze di grandi marchi storici –, ma è una buona idea? Può essere vero che basti avere un buon sito web, ben dettagliato, magari accattivante nell’ottica del consumatore finale, per “vendersi” bene? O addirittura uno shop online che permetta di bypassare il rivenditore, agraria o garden che sia, per arrivare direttamente a casa dell’hobbista? Evidentemente alcune aziende ne sono convinte, mentre quelle che abbiamo intervistato sono per intero focalizzate sul contrario, visto che appunto le potrete incontrare tutte a Rho-FieraMilano.
Qui loro stesse vi spiegano perché è ancora importante recarsi in fiera, incontrare i propri clienti effettivi o potenziali, presentare i propri prodotti innovativi e raccontarli anche in anteprima sulle pagine di Agricommercio e Garden Retail n. 1/2024.
Dall’edicola digitale al perché abbonarsi