Adama-Kollant Casa e Giardino punta sulla specializzazione

giardino adama kollant agricommercio
David Leykin, Direttore Commerciale Italia, taglia la torta assieme agli agenti Kollant in occasione dell’evento di rebranding.
In un mercato in rapida evoluzione sono necessari prodotti sempre più tecnici, con elevati standard qualitativi.

È stato recentemente ufficializzato il passaggio di brand da Kollant ad ADAMA-Kollant Casa & Giardino. Il rebranding nasce dalla volontà di ADAMA di investire nel settore consumer, un segmento importante e imprescindibile della nostra cultura e tradizione italiana. La decisione, quindi, rende effettivo il piano strategico di ADAMA di proporre un’offerta completa per gli utilizzatori del canale professionale e non professionale. Kollant diventa, oggi, l’unica realtà italiana radicata su tutto il territorio ad essere supportata da una multinazionale operante nel settore dell’agrobusiness. Un progetto di ADAMA per offrire soluzioni uniche ed efficaci anche per il mondo Agro, Semi-Agro e Home & Garden. Il nuovo modo di Kollant di approcciarsi al futuro passa prima di tutto attraverso la parola specializzazione. In un mercato in forte evoluzione e contraddistinto da mutamenti legislativi, sono necessari prodotti sempre più tecnici, dagli alti standard qualitativi, conformi alle future normative ed in grado di risolvere problematiche specifiche in base alle esigenze dell’utilizzatore, sia esso un hobbista o un utente professionale. Inoltre, poter rispondere al mercato consumer, oggi, significa anche poter comunicare in modo diretto, con importanti e forti elementi di marketing e comunicazione, associati ad un packaging innovativo e a taglie idonee alle esigenze dei consumatori finali.

 

INVESTIMENTI IMPORTANTI

Il processo di rebranding permette di sfruttare gli investimenti compiuti da ADAMA in tema non solo di prodotto e principi attivi, ma anche e soprattutto di comunicazione. Le linee di prodotto ADAMA-Kollant Casa & Giardino sono contraddistinte da colori fortemente distintivi e le informazioni riportate sono state appositamente adattate per essere fruibili anche dall’utilizzatore non professionale, al fine di garantire la corretta applicazione e la tutela dell’ambiente. Anche le tradizionali linee di prodotto che hanno reso celebre Kollant, come i topicidi e gli insetticidi domestici, hanno assunto una veste innovativa che renderà i prodotti facilmente riconoscibili.

La rivendita di prodotti per l’agricoltura hobbista, il giardinaggio e la disinfestazione degli ambienti sarà una realtà cruciale per il futuro ed il benessere delle nostre città e ADAMA-Kollant Casa & Giardino vuole essere il protagonista principale in questo settore.

 

Leggi l'articolo su AgriCommercio & Garden Center n. 7/2017

L’edicola di AgriCommercio & Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome