Chimica: nuovo upgrade per Leonardo Lifescience Group

L'azienda socia Vebi Istituto Biochimico cambia nome e funzione, diventando il pilastro commerciale «wide-range» del Gruppo

Nuovo upgrade per l’organizzazione di Leonardo Lifescience Group, il primo gruppo indipendente italiano specializzato nella protezione di ambienti, luoghi e persone: Vebi Istituto Biochimico, azienda socia e storicamente riferimento commerciale, produttivo e normativo del Gruppo, cambia nome e funzione.

Diventa adesso «Vebi» e metterà al servizio dell’intera struttura i suoi 80 anni di esperienza nel settore chimico per divenire il pilastro commerciale «wide-range» del Gruppo, con l'obiettivo di selezionare le migliori proposte dei brand destinati all’utente finale, ai semi-professionisti e professionisti del settore – che entreranno a far parte del portafoglio di Leonardo Lifescience Group, puntando a diventare un nuovo major player in Europa.

In questo modo Vebi agisce in perfetta sinergia con la consorella «Bleu Line», già attiva per la commercializzazione di brand dedicati al pest control in ottica B2B, offrendo all’intero Gruppo un vettore globale per una crescita a 360°.

Tutto il consolidato know-how progettuale, produttivo e normativo verrà affidato a una nuova company produttiva inserita in una struttura flessibile e incentrata su un approccio tailor made, in cui ogni progetto viene seguito interamente, dalla fase di ricerca e sviluppo fino al confezionamento.

Il Gruppo avrà quindi tre «pillar» la cui sinergia consentirà una presenza ed un presidio sul mercato dalle grandi ambizioni, che conta su valori portanti come la trasparenza, l’innovazione responsabile e la protezione sostenibile.

«Attraverso questo cambiamento Vebi assume un ruolo chiave nella spinta propulsiva del Gruppo e contribuisce alla crescita dell’assortimento di brand e prodotti che Leonardo potrà offrire anche a segmenti sempre più ampi di clienti, oltre che al comparto professionale specializzato nella protezione degli ambienti» commenta Luigi Bazzolo, presidente di Vebi e vicepresidente di Leonardo Lifescience Group. «Tutto questo avverrà in modo conforme alla visione di Leonardo Lifescience Group, in cui crediamo fermamente, orientata al progresso e alla sostenibilità con la principale attenzione alla salute delle persone e dell’ambiente.»

Leonardo Lifescience Group è il nuovo polo di innovazione e punto di riferimento nel settore chimico in Italia. Nasce dall’aggregazione delle aziende indipendenti «Vebi» e «Bleu Line». Leonardo Lifescience Group è capogruppo titolare al 100%, Vebi è il pillar commerciale «wide-range» rivolgendosi in modo trasversale al consumatore finale e agli appassionati del verde, agli utenti semi professionisti del settore cleaning & Ho.re.ca. e ai disinfestatori professionisti. «Bleu Line» è il secondo pillar commerciale del Gruppo verticale sul canale Pest Control, distributore di marchi importanti destinati ad un uso professionale.

Chimica: nuovo upgrade per Leonardo Lifescience Group - Ultima modifica: 2025-10-16T09:56:43+02:00 da Marco Pederzoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome