Descrizione. Agricommercio e Garden Retail è il periodico dedicato alle problematiche del commercio nel settore agricolo il cui obiettivo è migliorare produttività, efficienza e qualità del servizio e dell’offerta delle imprese agricole commerciali. Inviata a commercianti privati, consorzi agrari, cooperative e garden center, presenta le novità commerciali mettendone in luce punti di forza che possono divenire argomenti di vendita. Completano la rivista una serie di informazioni su petfood e prodotti “home”.
Contenuti. Marketing: come comunicare specificità e plus dei prodotti migliorando la resa nel punto vendita. Schede di prodotto: tutte le novità dei settori fitofarmaci, fertilizzanti, diserbanti e sementi che semplificano e migliorano il lavoro agricolo. Novità di prodotto: tutto ciò che di nuovo ed utile offre il panorama agrocommerciale. L’intervista: In ogni numero l’andamento del settore attraverso l’esperienza diretta di uno dei suoi protagonisti. Normativa e fisco: Leggi, regolamenti, sanzioni. Tutti i riferimenti per il settore.
Target e diffusione. Rivendite agrarie (45%), Consorzi agrari (20%), Garden Center (18%), Cooperative agricole (15%), Pet shop (2%). Agricommercio è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.
Periodicità bimestrale, Area Agricoltura, Numeri 8
ISSN 1721-7679
Leggi alcuni articoli online
I propulsori tradizionali resistono invece nel comparto delle macchine professionali (trattorini) per il verde pubblico e privato
La Federazione nazionale delle rivendite agrarie: «Un importante passo avanti per il settore agricolo italiano»
Il problema del controllo di questi roditori, potenziali vettori di pericolose patologie, è molto antico. Ma la ricerca non si è fermata e ora ci sono esche che garantiscono al 100% la distruzione delle colonie, in modo altamente sostenibile
Le politiche in ambito agricolo quanto sono dettate dalle conoscenze scientifiche e quanto, invece, influenzate dalle comunicazioni mediatiche che soffiano sui timori delle persone?