Home Agricommercio e Garden Retail: la rivista

Agricommercio e Garden Retail: la rivista

Descrizione. Agricommercio e Garden Retail è il periodico dedicato alle problematiche del commercio nel settore agricolo il cui obiettivo è migliorare produttività, efficienza e qualità del servizio e dell’offerta delle imprese agricole commerciali. Inviata a commercianti privati, consorzi agrari, cooperative e garden center, presenta le novità commerciali mettendone in luce punti di forza che possono divenire argomenti di vendita. Completano la rivista una serie di informazioni su petfood e prodotti “home”.

Contenuti. Marketing: come comunicare specificità e plus dei prodotti migliorando la resa nel punto vendita. Schede di prodotto: tutte le novità dei settori fitofarmaci, fertilizzanti, diserbanti e sementi che semplificano e migliorano il lavoro agricolo. Novità di prodotto: tutto ciò che di nuovo ed utile offre il panorama agrocommerciale. L’intervista: In ogni numero l’andamento del settore attraverso l’esperienza diretta di uno dei suoi protagonisti. Normativa e fisco: Leggi, regolamenti, sanzioni. Tutti i riferimenti per il settore.

Target e diffusione. Rivendite agrarie (45%), Consorzi agrari (20%), Garden Center (18%), Cooperative agricole (15%), Pet shop (2%).   Agricommercio è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità bimestrale, Area Agricoltura, Numeri 6
ISSN 1721-7679

Leggi alcuni articoli online

Verde urbano, Italia in ritardo

Il rilievo arriva da Greenitaly, il salone in programma a Fiere di Parma dal 15 al 17 ottobre 2025, su elaborazione di dati Ispra

Giornata mondiale del cane: c’è sempre più attenzione per Fido

Secondo Assalco sono 9 milioni gli esemplari in Italia, con una netta crescita di quelli di piccola taglia, sempre più inseriti nella sfera domestica

Il nuovo assetto del florovivaismo: obiettivi, strumenti e prospettive

Dalla delega legislativa al Piano nazionale: un sistema normativo unitario per sostenere la filiera e attrarre investimenti

Nuovo registro delle produzioni cerealicole, per Compag è ok

Edoardo Musarò, direttore della federazione nazionale delle rivendite agrarie, commenta: «Apprezziamo la semplificazione. Accolte molte nostre richieste»

Sfoglia anteprima
Agricommercio e Garden Retail: la rivista - Ultima modifica: 2017-09-29T11:36:10+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php