Approvati il bilancio Cai al 2022 e la distribuzione dei dividendi

privilegi
[nbm-post-excerpt length=”230" count=”word” more=”…”]

L'8 maggio scorso si è tenuta l’assemblea dei soci di Consorzi Agrari d’Italia spa (“CAI”).

I soci hanno approvato il bilancio al 31/12/2022 di Cai, che si è chiuso con un utile netto pari a 3,2 milioni di euro, un Ebitda di 15,4 milioni di euro e un valore della produzione a 587 milioni di euro.

Ricavi per 999 milioni di euro

Invece, il dato consolidato che comprende anche le società controllate si attesta a 999 milioni di euro di ricavi ed un Ebitda di 27,8 milioni di euro.

L’assemblea dei soci, in seguito all’approvazione del bilancio, ha inoltre approvato la distribuzione di dividendi pari a complessivi 3 milioni di euro.

Un progetto che si consolida

Gianluca Lelli

«I risultati lusinghieri di Consorzi Agrari d’Italia quest’anno rafforzano questo grande progetto pensato per difendere e valorizzare l’agricoltura italiana - spiega Gianluca Lelli, amministratore delegato di Consorzi Agrari d’Italia -. Stiamo strutturando col passare delle settimane una rete sempre più vasta su tutto il territorio nazionale rendendo visibile e riconoscibile il grande ruolo dei consorzi per ciascuna azienda agricola sia nella fornitura di prodotti e servizi sia nella valorizzazione del grande lavoro degli agricoltori».

Crescono gli investimenti sul territorio

«Grazie ai nostri poli d’eccellenza e alla nostra continua attività di ricerca e sviluppo vogliamo supportare tutte le imprese agricole italiane riducendo i costi di produzione, fornendo mezzi tecnici e soluzioni innovative per proiettare il settore nel futuro, aumentando gli investimenti sui territori e le opportunità di mercato per gli agricoltori tramite i contratti di filiera» conclude Lelli.

Approvati il bilancio Cai al 2022 e la distribuzione dei dividendi - Ultima modifica: 2023-05-16T10:41:48+02:00 da Agricommercio e Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome