Vannino Vannucci torna alla guida dei vivaisti italiani

Vannino Vannucci, presidente di Avi, Associazione vivaisti italiani
Eletto all’unanimità presidente di Avi per il biennio 2025-2027. Vicepresidenti sono stati nominati Marco Romiti e Massimo Bartolini

Vannino Vannucci è il nuovo presidente dell'Associazione vivaisti italiani (Avi). La nomina è arrivata all’unanimità nell’ambito della prima riunione del neocostituito consiglio direttivo dell’associazione. Vannucci, già presidente nel 2015 e per due mandati, guiderà l’associazione per il biennio 2025-2027.

Investiti del ruolo di vicepresidente sono invece Marco Romiti, tra gli artefici e fondatori dell’allora Associazione Vivaisti Pistoiesi nel 2004, e Massimo Bartolini, già nel direttivo negli ultimi sei anni.

«Vogliamo che l’associazione sia sempre più la casa del vivaismo, un luogo ideale di confronto per tutti coloro che lavorano nell’ambito vivaistico e del suo prezioso indotto, senza il quale non saremmo quella forza che rende unico e autentico il nostro settore – afferma Vannucci –. Programmazione e promozione del settore continueranno ad essere le nostre priorità, consapevoli del fatto che abbiamo sempre più bisogno di giovani e di adeguate professionalità. Continueremo a fronteggiare i luoghi comuni che ancora esistono e ci adopreremo per migliorare ancora di più i nostri comportamenti e le nostre azioni sulle comunità dove operiamo. Rispetto e dialogo saranno la chiave del nostro porci verso l’esterno, si tratti di enti, associazioni, colleghi e cittadini, promuovendo la partecipazione attiva e rafforzando il senso di appartenenza».

Vannino Vannucci torna alla guida dei vivaisti italiani - Ultima modifica: 2025-07-09T15:22:35+02:00 da Marco Pederzoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome