Ufficializzato il posizionamento nei padiglioni 12, 16 e 20 per un totale di 45mila mq di superficie espositiva, gli organizzatori stanno valutando un’ulteriore estensione di Myplant in un quarto padiglione “per far fronte alle continue richieste di adesione e di ampliamento degli stand da parte delle imprese”.
Dando un rapido sguardo alla maglia espositiva, il padiglione 12 sarà dedicato da un lato al mondo del fiore reciso e della decorazione home & garden, dall’altro al verde e al garden care. Il padiglione 16 ospiterà per lo più l’offerta di servizi, tecnica, fiori e piante in vaso, mentre il 20 accoglierà un’ampia selezione di prodotti da vivaio, approfondimenti paesaggistici, proposte per i campi sportivi, la manutenzione del verde e il motorgarden (che avrà a disposizione anche un’area dimostrativa esterna tra i padiglioni 12 e 16).
Tutto esaurito
«A oggi i 3 padiglioni risultano sostanzialmente pieni. L’idea dello ‘sfondamento’ in un quarto padiglione è sorta spontanea a seguito della continua domanda di nuovi spazi da parte delle imprese. Il dialogo con Fiera Milano per l’ampliamento è aperto e siamo ottimisti», confermano gli organizzatori.
Il possibile aumento degli spazi è dovuto anche alla volontà di ribadire il valore di questo grande appuntamento fieristico come momento centrale di confronto di tutto il comparto sui contenuti chiave del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza-PNRR, per favorirne i processi di transizione digitale ed ecologica e la vocazione internazionale delle aziende e degli operatori. Temi sui quali Myplant ha sempre investito e che ora risultano decisivi per le imprese del settore.
Agro & Garden Retail Summit - Focus Agro
Il giorno 24, si terrà anche l'Agro & Garden Retail Summit - Focus Agro, un evento, previsto sia in presenza che in streaming rivolto al retail del mondo del garden, organizzato da AgriCommercio e garden center. Come è noto il retail del garden è un mondo molto variegato che oltre ai garden center, fulcro del comparto, interessa diverse tipologie commerciali per arrivare fino ai banchi dei supermercati (gdo e gds).
MyplantTech
La fiera darà alla luce MyplanTech, il nuovo contenitore che dal 2022 intende diventare il punto di incontro, connessione, condivisione e comunicazione tra ricerca, imprese e mercati impegnati nell’esplorazione del mondo dell’innovazione.
MyplanTech è destinato a diventare una vera e propria sezione espositiva, in cui conoscenze e competenze specifiche e settoriali si incontrano, incrociano e fecondano a vicenda, nel segno di una visione ampia e di un orizzonte di lungo termine. Producendo innovazione concreta, tangibile, verificabile, finanziabile, vendibile e acquistabile.
Agro & Garden Retail Summit - Focus Agro