Al MyPlant & Garden, International Green Expo - Salone internazionale del verde (http://myplantgarden.com) alla sua terza edizione nel febbraio scorso a Milano, gli espositori sono stati 567, a rappresentare l’eccellenza italiana (ma non solo, come hanno dimostrato produttori provenienti da Germania, Francia, Olanda e altri Paesi europei) della filiera verde.
Gli 8 comparti espositivi (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi) hanno mostrato un’ampiezza e profondità di offerta esclusiva e incomparabile altrove. Tanto che, se l’esigenza è quella di osservare nel dettaglio senza perdersi nulla, e confrontarsi con i produttori per avere maggiori informazioni, e magari avviare un contratto di fornitura, il consiglio di chi scrive è quello di prendersi almeno due giorni per visitare bene la manifestazione. O meglio: due giornate in fiera erano necessarie quest’anno, grazie alla crescita espositiva rispetto al 2016, ma è probabile che nel 2018 (le date sono già annunciate: dal 21 al 23 febbraio) servano tutti e 3 i giorni di Salone. Perché le richieste già pervenute, fra conferme e new entry, a una sola settimana dalla fine del MyPlant 2017, fanno già prevedere la necessità di ampliare la superficie espositiva: da 30mila mq a…
Oltre alle numerose novità rivolte ai florovivaisti, tantissime sono state le proposte di nuove piante, prodotti, accessori, macchine e complementi che vale la pena di avere in assortimento per la propria clientela nell’arco della stagione primaverile-estiva 2017. In queste pagine di Agricommercio e Garden Center vi presentiamo una prima selezione, alla quale seguiranno altre due puntate nei prossimi numeri. Vi proporremo anche una vetrina sui prodotti e servizi, specificamente dedicati ai garden center, che ne migliorano e facilitano l’attività. Infine, sempre nei prossimi numeri della rivista, ci sarà un ampio servizio sul Garden Center New Trend, lo spazio espositivo dedicato alle soluzioni, idee, materiali, tecniche ed emozioni per rendere più accattivante, e soprattutto più “fatturante”, il centro di giardinaggio.
LEGGI l’articolo completo pubblicato su AgriCommercio & Garden Center n. 3/2017
L’edicola di AgriCommercio & Garden Center