La copertina, con un campo seminato che diventa tricolore, vuole rappresentare il concetto di una produzione agricola integrata che valorizza la qualità dei cibi “Made in Italy”, aspetto fondamentale che per Scam rappresenta la vocazione fin dalla fondazione nel 1951.
Il catalogo è disponibile e scaricabile dal sito in versione PDF, basta andare nella sezione prodotti e cliccare sull’icona della copertina.
Il formato PDF è funzionale e idoneo per un utilizzo diretto, con informazioni sempre disponibili; dove gli addetti dei punti vendita possono visionare prontamente dallo schermo del computer, mentre i tecnici che si trovano in campo possono trovare tutte le informazioni in tempo reale direttamente nel proprio smartphone o tablet.
All’interno sono presenti specifici box di approfondimento su varie tematiche agronomiche e grazie a specifici “QR code” si possono scaricare delle brochure tecniche, rendendo il catalogo sempre più “smart”.
Alcuni dati: 180 pagine che si strutturano in 3 sezioni prodotti:
- Nutrizione
- Protezione
- Biosystem
I prodotti presenti sono 102:
- 16 concimi Organo-Minerali Granulari
- 3 Organici Pellettati
- 29 Specialità
- 20 Fungicidi (*)
- 10 Insetticidi (*)
- 18 Diserbanti(*)
- 6 Fitoregolatori (*)
Le schede prodotto sono complete per fornire tutte le indicazioni di composizione, dosaggio, colture e di packaging.
Troviamo anche un ampliamento della parte tecnica a supporto dei prodotti e delle novità, oltre a nuove immagini fotografiche tratte dai campi dimostrativi SCAM.
Sono stati evidenziati gli aspetti di Sostenibilità derivanti dall’uso dei concimi Organo-Minerali a matrice umificata con dichiarazione ambientale certificata (EPD).
I concimi minerali (ex 2003/2003) per fertirrigazione e applicazione fogliare sono già aggiornati secondo il Regolamento CE 2019/1009 e riportano in marchio CE.
La rete commerciale è a disposizione per ulteriori informazioni, visita il sito Scam.
(*) usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sui prodotti. Si richiama l’attenzione sulle frasi e i simboli di pericolo riportati in etichetta.