Compo Consumer avrà un nuovo proprietario

Kingenta Ecological Engineering vende Compo Consumer a Duke Street. «Con Duke Street al nostro fianco, saremo in grado di espandere ulteriormente la nostra storia di successo» afferma Stephan Engster, Ceo di Compo

Compo Consumer ("Compo"), leader in Europa nella fornitura di prodotti di marca per il giardinaggio amatoriale, sta per passare ad un nuovo proprietario. Kingenta Ecological Engineering Co. Ltd. ("Kingenta") sta per cedere infatti Compo Consumer a Duke Street, il gruppo di private equity che investe con successo nel mid-market in Europa da oltre 25 anni. Il cambio di proprietà è ora in attesa di approvazione finale.

Il precedente azionista, Kingenta, intende infatti focalizzarsi, a livello globale, sul business professionale.

Stephan Engster

«Siamo assolutamente convinti che con Duke Street al nostro fianco, saremo in grado di espandere ulteriormente la nostra storia di successo - afferma Stephan Engster, Group Chief Executive Officer (Ceo) di Compo -. Compo ha prodotti eccellenti e un marchio di prim'ordine con un grande potenziale. Con Duke Street continueremo a investire e crescere per offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile e per modellare ulteriormente e con successo lo sviluppo dell'azienda e del mercato. Lo sviluppo di prodotti ecologicamente sostenibili è di particolare importanza sia per Compo che per il nuovo azionista».

La chiave del successo dell'azienda è la sua continua ricerca di qualità, senza compromessi. Compo lavora costantemente per migliorare i propri prodotti e servizi e fornisce da tempo soluzioni consentite in agricoltura biologica e sostenibili. Con la nuova gamma di prodotti "Organic & Recycled", Compo risponde in modo coerente ai nuovi trend dei consumatori. Insieme a Duke Street, Compo continuerà a migliorare ulteriormente la propria impronta ecologica e si concentrerà, sempre di più, su attività di progettazione sostenibile degli spazi abitativi.

Chi è Compo

Compo è fornitore leader di prodotti di marca per la cura delle piante di casa e giardino, con sede a Münster. Oltre ai terricci, la gamma di prodotti comprende semi per prato, fertilizzanti, soluzioni per la cura e la protezione delle piante e la difesa degli ambienti. L'azienda nasce nel 1956 con la vendita di Compo Sana®, il primo terriccio in confezioni a misura di consumatore.

Oggi Compo impiega circa 1.000 persone in oltre 20 sedi in tutto il mondo e ha un fatturato nell'ordine di milioni di euro a tre cifre. Compo è uno dei marchi più forti in Germania, si è classificato nella Top 10 della categoria "Best Overall Brand" ai prestigiosi Best Brands Marketing Awards nel 2021.

Chi è Duke Street

Duke Street investe da oltre venticinque anni in aziende mature nel mid-market dell’Europa occidentale. La strategia di investimento si concentra su quattro settori: Consumer, Healthcare, Industrials e Services.

Perseguono un'analisi proattiva per identificare opportunità attuabili e per sostenere ambiziosi management team, per guidare il cambiamento strategico e operativo nelle loro attività. L'obiettivo è trasformare le prospettive delle aziende in cui investono, superando i 2,5 miliardi di euro in oltre 50 aziende.

Clicca per il sito italiano di Compo Italia srl

 

 

Compo Consumer avrà un nuovo proprietario - Ultima modifica: 2021-06-04T09:58:24+02:00 da Agricommercio e Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome