Continuano gli incontri “Compag sul territorio”

paralisi normativa
Fabio Manara
Nei meeting, organizzati in collaborazione con le Ascom locali, si discuterà delle ultime novità del settore del commercio dei prodotti fitosanitari e dei fertilizzanti. Il prossimo incontro si terrà ad Alba (Cn) il 28 febbraio  

Continua l’iniziativa “Compag sul territorio”, la serie di incontri territoriali avviati lo scorso 7 giugno da Compag - la federazione nazionale delle rivendite agrarie e dei commercianti per l’agricoltura, che rappresenta circa 4mila imprese - in collaborazione con Confcommercio, per affrontare insieme ai diretti interessati le ultime novità del settore in campo tecnico e legislativo.

Temi sempre attuali

Partiti da Perugia lo scorso giugno, gli eventi - pensati per i commercianti ma aperti a tutti – hanno riscosso, e continuano a riscuotere, un grande successo per l’attualità dei temi trattati. È ora la volta di Alba (Cn), che ospiterà il prossimo incontro il 28 febbraio presso la sede dell'Associazione commercianti albesi (Piazza San Paolo,2) alle ore 14.30.

Di grande utilità, come sempre, i chiarimenti e gli aggiornamenti su temi cruciali per il mondo agricolo di oggi: "Fertilizzanti e prodotti fitosanitari - Nuove regole, sostenibilità e aspetti commerciali” il titolo dell’incontro organizzato da Compag e Confcommercio in collaborazione con Federchimica-Assofertilizzanti e Coceral.

Chi ci sarà...

Alla presenza del Presidente di Compag Fabio Manara e del presidente di Aca Giuliano Viglione, interverranno: Manuel Edoardo Isceri (Federchimica-Assofertilizzanti) per trattare le nuove norme sui fertilizzanti e le loro ricadute per il commercio; Vittorio Ticchiati (direttore Compag) per presentare la situazione attuale in termini di prodotti fitosanitari ad uso non professionale e delinearne i possibili sviluppi futuri; Corrado Finardi (Coceral) che si occuperà dell’uso sostenibile dei fitosanitari delineando la situazione in Europa, ed Edoardo Musarò (Compag) che, insieme a Ticchiati, illustrerà le recenti disposizioni sullo stoccaggio e il commercio dei cereali.

La locandina

Continuano gli incontri “Compag sul territorio” - Ultima modifica: 2023-02-06T12:24:11+01:00 da Agricommercio e Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome