Agrofarmaci, tutte le novità di quest’anno

agrofarmaci 2021
Insetticidi, fungicidi e diserbanti, ecco tutti i prodotti presentati all’annuale forum di medicina vegetale dell’Arptra

Il Forum di Medicina Vegetale, il classico appuntamento annuale organizzato dall’A.R.P.T.R.A. (Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura) dedicato alla protezione delle piante ai nuovi prodotti agrofarmaci si è svolta online in tre giornate tra dicembre 2020 e gennaio 2021.

Come al solito il palinsesto è stato ricco di importanti spunti, novità, e di tematiche di elevato spessore tecnico-scientifico.

Ricordiamo che l’ultima edizione si è svolta nel ricordo di Giuseppe Laccone, dottore agronomo, già direttore dell’ Osservatorio Fitosanitario della Regione Puglia e tra i soci fondatori dell’A.R.P.T.R.A, un uomo di alto valore professionale e umano, che ha contribuito alla crescita e alla valorizzazione della professione del fitopatologo, e che lascia un grande vuoto tra i colleghi e quanti lo conobbero.

L’evento è stato co-organizzato con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Bari e l’Università di Bari con il patrocinio e la collaborazione di diversi soggetti istituzionali (Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, C.R.S.F.A. “Basile Caramia”, A.I.P.P. – Associazione Italiana per la protezione delle piante, Giornate Fitopatologiche, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Puglia, Collegio degli Agrotecnici, L.A.me.T.A, Antesia).

Il Forum è stata l’occasione per le principali ditte del comparto agrochimico per presentare le novità, gli aggiornamenti e le estensioni di etichetta per il 2021.

Leggi la rassegna pubblicata nello speciale di “AgriCommercio e garden center” n. 2 - 2021 dove abbiamo riportato le caratteristiche di tutti gli agrofarmaci presentati al Forum del’Arptra suddivisi nelle tre categorie:

Ogni prodotto presentato è accompagnato da una scheda tecnica contenente commento e spiegazione di un responsabile o di un tecnico dell’azienda produttrice.


a cura di Giuseppe F. Sportelli

Dall’edicola digitale al perché abbonarsi

Agrofarmaci, tutte le novità di quest’anno - Ultima modifica: 2021-03-22T12:20:01+01:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome