Zoomark International, la manifestazione – organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Assalco (Associazione nazionale per l’alimentazione e la cura degli animali da compagnia) e Anmvi, Associazione nazionale medici veterinari italiani, evento fieristico di riferimento, negli anni dispari, per la pet industry, torna in presenza dal 10 al 12 novembre 2021, a Bologna.
Zoomark International 2021 si presenterà con un lay-out rinnovato che coinvolgerà i padiglioni 25, 26 e il nuovissimo padiglione 37 del Quartiere fieristico di Bologna. Sarà un evento in presenza all’insegna della sicurezza, garantita dai protocolli e dall’esperienza di BolognaFiere. Sono oltre 250 da 34 Paesi le aziende che hanno già aderito a Zoomark.
Mercati internazionali
La prossima edizione rafforza ulteriormente le azioni volte a un dialogo sempre più serrato con i mercati internazionali: una spinta viene dagli accordi stipulati tra BolognaFiere e Alibaba.com che consentono anche agli espositori di Zoomark International di sfruttare le opportunità offerte dalla più grande piattaforma di e-commerce b2b.
Le attività volte a incentivare l’incoming di espositori/operatori esteri si avvalgono di un’ampia rete di agenti che proiettano l’evento in Africa (Paesi francofoni), Austria, Albania, Bosnia-Erzegovina, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, India, Iran, Korea, Kosovo, Nord Macedonia, Messico, Montenegro, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia, Turchia e USA.
Inoltre, in collaborazione con ITA Italian Trade Agency l’edizione 2021 offrirà un focus di approfondimento sulle opportunità di business con i Paesi dell’Est Europa che saranno illustrate nel corso dell’evento.
Evento tailor made
Ancora, è stato costituito uno Steering Committee per Zoomark International con la volontà di progettare un’edizione dell’evento “tailor made” alle esigenze del mercato e dei suoi protagonisti, ancora più performante e innovativa nei contenuti.
È inoltre in atto una collaborazione tra Interzoo e Zoomark International nata per aiutare le imprese del settore a pianificare con successo le proprie attività internazionali: si promuoveranno e parteciperanno ai reciproci eventi, per renderli sempre più utili alle aziende europee di settore.
Webinar di approfondimento
Infine, in questo ultimo anno Zoomark ha mantenuto attivo il confronto fra imprese e operatori anche con una serie di webinar dedicati ad alcune fra le tematiche di maggior interesse per il mercato. Altre iniziative di approfondimento e confronto con la business community internazionale sono in cantiere e saranno annunciati a breve