Glyphosate, “questo sconosciuto”
Le politiche in ambito agricolo quanto sono dettate dalle conoscenze scientifiche e quanto, invece, influenzate dalle comunicazioni mediatiche che soffiano sui timori delle persone?
«Il segreto della competitività sta nell’innovazione»
Paolo Tassani (presidente di Agrofarma - Federchimica): «Come esponenti dell’industria degli agrofarmaci siamo quotidianamente impegnati nella messa a punto di soluzioni sempre più efficaci per rispondere alle sfide presenti e future»
Bioki presenta il catalogo 2025
Dai nuovi arrivi ai concimi liquidi, dalla linea Top Quality ai bioprotettivi, si amplia ancora la gamma del marchio di Antika Officina Botanika dedicato esclusivamente a prodotti biologici
Macchine per il giardinaggio, vendite stabili nel primo semestre
I dati di Comagarden indicano, per il periodo gennaio - giugno 2024, un risultato in linea con quello dello stesso periodo 2023 (+0,3%)
Volantino: una strategia di marketing per il drive-to-store
Al cartaceo non si rinuncia, ma una nuova versione digitale di questo strumento di comunicazione può essere affiancata per guidare i consumatori verso i punti vendita
Florovivaismo, l’Italia brilla nel contesto internazionale
Myplant & Garden, fiera internazionale del verde professionale, diffonde e commenta gli ultimi rilevamenti ufficiali. A livello nazionale brilla la Toscana, export a gonfie vele
Florovivaismo: dopo ddl legge, necessaria una svolta
All’incontro del 30 luglio presso il Masaf si sono gettate le basi per raccogliere le indicazioni suggerite da tutte le componenti della filiera. Al centro del dibattito formazione degli operatori, valorizzazione del settore e accelerazione dei tempi per i decreti attuativi
Compag approva le misure del Governo sul grano duro
La Federazione: «L'obiettivo è arrivare al 50% del prodotto nazionale sotto contratto di filiera»
Fertilizzanti: l’Europa sblocca l’etichetta digitale
Ora il nuovo regolamento sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Ue ed entrerà in vigore tre giorni dopo
Universo pet: ora c’è anche il cibo anti stress
Per un proprietario di un negozio specializzato, può essere sempre più utile non puntare sulla quantità, bensì sulla qualità della proposta. Tenendo sempre presenti le ultime tendenze