AgroPro, una community tra esperti di nutrizione delle colture

ICL ha lanciato un forum internazionale interattivo per consulenze sulla nutrizione delle colture. AgroPro.com è stato creato per rispondere alle sfide poste alla comunicazione agronomica dalla pandemia causata dal Covid-19

La community AgroPro offre online a agricoltori, florovivaisti, manutentori del verde e agronomi una modalità veloce e professionale per porre domande e ricevere risposte dalla comunità globale dei produttori e dal team di agronomi internazionali di ICL.

AgroPro.com è interattiva e facile da utilizzare. È in grado di offrire, tempestivamente e su richiesta, informazioni aggiornate sui concimi nonché soluzioni per ottimizzare la nutrizione di colture in pieno campo, frutteti, colture estensive, colture in serra, piante ornamentali e tappeti erbosi.

Una risposta per qualsiasi domanda

L'utilizzo di AgroPro è gratuito. A prescindere dalla coltura o area geografica, una volta iscritti alla community AgroPro, è possibile porre domande su nutrizione o cura, condividere una risorsa, unirsi a una discussione, inserire un commento, cercare facilmente qualsiasi contenuto, scorrere le domande, le risposte e le conversazioni precedenti.

Inoltre i membri della community AgroPro possono partecipare a gruppi che condividono i propri interessi e ricevere notifiche push quando nuovi contenuti sono disponibili online.

La spinta del Covid-19

Maya Grinfeld, responsabile del dipartimento Marketing di ICL, afferma: «Con l’evolvere della crisi Covid 19, abbiamo imparato che gli agricoltori di tutto il mondo hanno bisogno più di prima di ricevere informazioni concrete per migliorare i raccolti e la qualità delle colture. Per rispondere a tale esigenza, ci siamo consultati con gli agronomi che lavorano per ICL in ogni parte del mondo per capire come potevamo fare la nostra parte e, assieme, abbiamo dato il via a AgroPro.com».

Hillel Magen, vicepresidente del dipartimento Agronomia di ICL, aggiunge: «Per la prima volta viene messa a disposizione di tutti, direttamente e indistintamente, la vasta rete di conoscenze professionali degli esperti agronomi di ICL. I nostri agronomi provengono da ogni parte del mondo e sono quindi esperti su molteplici colture applicazioni e regioni climatiche. Crediamo infatti che, in momenti come questo, la conoscenza sia una forza positiva alla quale tutti dovrebbero poter accedere, traendone beneficio».

In ascolto 24 su 24

Il team di AgroPro.com interagisce con la community di agricoltori, florovivaisti, manutentori e agronomi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per fornire consigli, stimoli e informazioni pratiche sulla cura e nutrizione delle colture.

Aderisci al forum Agro Pro

ICL Specialty Fertilizers

ICL Specialty Fertilizers è una divisione di ICL Group, creata dalla fusione di importanti realtà mondiali del mondo dei concimi. Everris, Fuentes, Nu3, Novapeak e F&C formano oggi un’unica azienda. Vengono prodotti concimi, sementi per tappeti erboso e fitosanitari per 3 settori:

- Florovivaismo, con marchi come Osmocote, Peters e Universol
- Agricoltura Speciale, con marchi come Agroblen, Nova, Agroleaf Power, NutriLiquid e PeKacid
- Verde Professionale, con marchi come SierrablenPlus, Sierraform, ProTurf e sementi per tappeto erboso ProSelect.

ICL Specialty Fertilizers è presente in tutti i mercati principali, compresi quelli emergenti. Il profilo ambientale dei prodotti e dei servizi per la nutrizione e mantenimento delle piante è costantemente migliorato grazie agli avanzati centri di Ricerca&Sviluppo.

Le attività estrattive e produttive di ICL hanno sede in Israele, Europa, Americhe e Cina e sono supportate da redi globali di marketing e logistica. ICL group impiega circa 13.000 dipendenti nel mondo.

Per il sito ICL Italia Treviso clicca qui

AgroPro, una community tra esperti di nutrizione delle colture - Ultima modifica: 2020-05-31T15:51:04+02:00 da Alessandro Maresca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome