In questo momento il retail dei mezzi tecnici per l’agricoltura si interroga sul suo futuro mentre si confronta con un’agricoltura sempre più esigente e dal volto sempre più green. L’agricoltura infatti sta cambiando e il settore del commercio dei prodotti e mezzi tecnici per l’agricoltura deve cercare di stare al passo.
Cambia anche lo stesso concetto di retail con la rivendita di prodotti per l’agricoltura e il garden che oggi si propone sempre più come un vero e proprio fornitore di servizi per l’utente professionale e hobbistico.
Agro & Garden Retail Summit-Focus Agro (23 settembre - ore 10:00) dunque si propone come primo progetto di informazione interamente dedicato al settore e avrà l’obiettivo di delineare lo stato dell’arte e di mettere a confronto gli attori della filiera.
Darà il via ai lavori il professor Angelo Frascarelli che ci farà un quadro sul comparto agricolo e su come questo influisce sulla riorganizzazione del retail.
A seguire Ersilia di Tullio di Nomisma presenterà una ricerca originale sulla distribuzione dei mezzi tecnici per l’agricoltura. Si tratta di un focus completamente nuovo che cerca di colmare un vuoto informativo.
Sarà poi la volta di tre, chiamiamole così, micro tavole rotonde o focus mirati su tre argomenti di sicuro interesse:
- Le relazioni con il cliente e la digitalizzazione della rivendita agricola
- I problemi di cash flow nei rapporti con l’azienda agricole
- L’assistenza tecnica e innovazione di prodotto.
Le considerazioni del presidente della Commissione Agricoltura della Camera Filippo Gallinella chiuderanno l’incontro.
Per ulteriori informazioni e per partecipare clicca qua