Blumen
Prato Roll rapido insediamento
Caratteristiche tecniche: miscuglio composto da varietà che si distinguono per rapidità di germinazione, velocità di insediamento, resistenza all’esposizione al sole, resistenza al calpestio. Semina: da inizio marzo a fine aprile e da metà agosto a metà novembre. Confezione in rotolo.
Punti di forza: con il tempo il manto erboso può deteriorarsi, presentando diradamenti e ingiallimenti. La rigenerazione consente il rinnovo del prato, evitandone il completo rifacimento. Necessita di sole irrigazioni di soccorso. Da concimare da fine gennaio a marzo, da giugno a settembre, da novembre a dicembre.
Bottos 1848
Belprato Forteprato
Caratteristiche tecniche: Semente a base di 50% Festuca arundinacea, e 50% loietto perenne. Confezione in scatola da 1 kg, sacco da 5 e 20 kg. Dosi d’impiego: 40-45 gr/mq. Epoca d’impiego: da marzo a giugno e da agosto a ottobre.
Punti di forza: miscela di sementi da prati ornamentali per facili insediamenti, colorazione chiara e tessitura medio-grossa ma molto resistente a malattie e alla siccità estiva, di conseguenza a bassa gestione. La presenza di Festuca arundinacea facilita il raggiungimento in breve tempo di un prato duraturo anche in situazioni di scarsa irrigazione e di elevato sfruttamento. È un miscuglio ideale per tutti coloro che non possono dedicare tempo alla cura del prato.
Cifo
Granprato PrestoVerde
Caratteristiche tecniche: miscuglio di sementi di prima qualità. Confezione in astuccio da 1 kg. Periodo di utilizzo: tutto l’anno.
Punti di forza: semente specifica per ripristinare prati danneggiati. Il miscuglio assicura la massima resa dalla semina alla germinazione, alla crescita rigogliosa e duratura del prato. Le essenze ottimali sono per inerbire velocemente le zone danneggiate del prato.
Compo Italia
Compo Semi Prato Rustico
Caratteristiche tecniche: selezione di semi composta da 10% Lolium perenne, 5% Poa pratensis, 85% Festuca arundinacea (2 varietà). Confezione in scatola da 1 kg. Epoca d’impiego: le stagioni migliori per la semina sono la primavera e l’autunno. Dosi e modalità d’impiego: distribuire i semi, dopo averli rimescolati nel sacchetto, alla dose di 20 g al mq; assicurare una copertura uniforme della superficie per evitare una crescita disomogenea del tappeto erboso.
Punti di forza: selezione di semi ideale per chi vuole prati a prova di calpestio o deve seminare a verde zone a scarsa piovosità, terreni pesanti, aiuole. Il miscuglio è composto dalle migliori sementi olandesi molto resistenti e adatte a ogni clima. È resistente alla siccità, al calpestio e ha ridotta manutenzione.
Scotts
Evergreen® Risemina
Caratteristiche tecniche: miscuglio di sementi pregiate, a base di tre diverse cultivar di Lolium perenne.
Punti di forza: le cultivar sono appositamente selezionate per la rapidità digerminazione. Il prato mantiene elevata qualità, intensa colorazione e finezza fogliare. Caratterizzato da insediamento rapido e possibilità di alto calpestio.
Sepran
Miscuglio Risemina
Caratteristiche tecniche: miscuglio a base di 40% loietto perenne Ex, 40% loietto perenne Es, 15% festuca rubra R., 5% poa pratense B. Emergenza in 6-15 giorni. Frequenza di taglio 7-15 giorni. Altezza taglio 3-6 cm. Confezione in busta 200 g. Dosi d’impiego: 200 g per 10 mq.
Punti di forza: ottimo per rigenerare e rinfoltire il manto erboso. Il miscuglio è stato concepito per assolvere al meglio le esigenze di rinfoltimento o di rigenerazione dei prati logori o malmessi. È usato con successo nelle aree danneggiate con scavi, trapianti o smodato calpestio. La rapidità d’impianto e l’utilizzazione di varietà di alta gamma rendono questo miscuglio idoneo a essere impiegato nel ripristino di qualsiasi prato. Proposto in piccole confezioni da 200g, è particolarmente apprezzato perché rende economici i ripristini localizzati.
Vebi
Evergreen® Risemina
Caratteristiche tecniche: miscuglio di semi speciale per un prato ad alto valore estetico. Confezione in scatola da 1 kg in cartone da 10 pezzi.
Punti di forza: ideale per chi vuole un tappeto erboso di grande effetto. Le graminacee che compongono il miscuglio resistono alla totale esposizione solare e garantiscono la formazione di un tappeto erboso dal colore verde intenso, compatto e resistente al calpestio. Indicato in zone soleggiate e di ridotta manutenzione.