Proposte nuove e interessanti per vendere di più

nuove proposte per garden center
Una panoramica dei padiglioni di MyPlant & Garden 2019
Per l’assortimento stagionale, un’ampia scelta fra le numerose idee di greening presentate dalle aziende italiane

Come abbiamo detto già molte volte, visitare una fiera è l’occasione per scoprire in una volta sola tutte le novità presentate dalle aziende del settore. Dunque, ancora dal Myplant & Garden, la più importante rassegna italiana e internazionale B2B del florovivaismo, del paesaggio, del garden e del greenbuilding del febbraio scorso, traiamo questa rassegna di proposte per la stagione 2019.

Come sempre, abbiamo scelto le migliori, quelle che ci fanno pensare possano incrementare le vendite dei centri di giardinaggio e delle rivendite agrarie, perché innovative, funzionali, accattivanti. In una sola parola: vendibili. Perché, ovviamente, l’obiettivo dell’assortimento oculato sta proprio nell’aumento del fatturato attraverso le vendite.

Seguiranno, nei prossimi numeri della rivista, i vincitori della Vetrina delle eccellenze, e la scelta dei prodotti dedicati alla gestione del centro giardinaggio.

L’articolo è pubblicato su AgriCommercio & Garden Center

Abbonati e leggi l’edicola digitale

Az. Agr. Bonini Paolo

mondo delle petunieUna collezione fra le più vaste in Italia di petunie:

  • petunie vigorose,
  • petunie compatte,
  • surfinie,
  • calibrachoe compatte
  • e calibrachoe vigorose,

per un totale di oltre 240 varietà.

Dalle Black, Black Satin e Black Mamba, color nero vellutato, alle Picotee con il margine bianco, dalle semplici alle stradoppie, dalle venate alle screziate, dalle picchiettate alle marginate di giallo, dalle bicolori classiche con bianco alle bicolori con giallo, dalle arancioni alle blu, tutte le forme, le grandezze, i colori e le mescolanze fra di loro sono rappresentati nella linea Il Mondo delle Petunie. Il modo migliore per riproporre un fiore classico, che può stancare: sceglierlo in colori e forme diverse.

Ki Garden - Ambralight

In collaborazione con Ambralight, azienda pioniera del growing indoor, Quattro è un giardino intelligente per coltivare le migliori piante per il benessere e la bellezza.

Il contenitore è realizzato in ceramica proveniente da Firenze, e tutte le parti sono fatte a mano in Italia. Si utilizza la ceramica innanzitutto per la qualità estetica, ma soprattutto perché non rilascia agenti tossici nel terreno.

ambralight quattro

La parte superiore è composta da un’elegante cornice in alluminio con luci di crescita a led, che forniscono sia la nutrizione ideale per le piante, sia una piacevole illuminazione per ogni spazio interno.

Il prodotto è 100% bio, e anche il terreno fornito è 100% pesticidi free e bio: le piante hanno la giusta combinazione di acqua, ossigeno e sostanze nutritive.

Si usano solo semi non trattati e non ogm di piante provenienti da diverse culture curative, dall’antica tradizione europea all’ayurveda indiana, dalla medicina tradizionale cinese all’erboristeria nordamericana nativa.

I Kit disponibili sono:

  • AromaKi con le piante aromatiche più potenti e gustose;
  • AntiOx con erbe che supportano i bisogni antiossidanti dell’organismo;
  • No-Stress per fornire energia, memoria e concentrazione in più.

 eden sustenium nutribio

Geogreen

Eden Sustenium: integratori per orto, prato e giardino, sono stati ideati per risolvere specifici problemi fisiologici e prevenire carenze nutrizionali. Forniscono inoltre alla pianta elementi che la aiutano a superare fasi di stress, per es. calcio, fosforo, potassio e ferro.

La linea è composta da prodotti specifici ad azione mirata utilizzati anche da professionisti ed esperti del settore, proposti in un formato adatto alle esigenze del consumatore finale hobbista che desidera il meglio per le proprie piante e il proprio prato.

attrezzi per il giadino mia di handy

Handy – Officine Piazza

Elegante, profumata, colorata, è la nuova collezione studiata apposta per le mani femminili che si dedicano al giardinaggio. Ascoltando le donne, nasce la collezione Mia.

Attrezzi per giardinaggio che uniscono estetica e funzionalità. Strumenti dallo stile semplice ed essenziale, accostamenti insoliti di linee e colori. Forma e leggerezza assecondano il lavoro trasformandolo in un piacere.

Una nota profumata è il tocco in più che dona eleganza e femminilità. È una gamma di attrezzi cuciti su misura per le donne.

LI.PA. Piantine

fiori commestibili di li.pa.

Esistono circa 50 specie di fiori commestibili. Dal punto di vista nutrizionale, sono poverissimi di grassi e ricchi si sostanze nutritive come minerali, proteine e vitamine (A e C).

I fiori trovano un classico impiego negli sciroppi o nei liquori, in forma essiccata nelle tisane e tra i fornelli si possono utilizzare in insalate, nelle zuppe e abbinati ai primi piatti, alla carne o altro ancora. Oltre a dare colore al piatto molti hanno proprietà importanti per il nostro benessere.

I Fiori Eduli Li.Pa sono stati coltivati e cresciuti secondo le regole biologiche. Sono disponibili tutto l’anno, con fornitura in vaso 10.

Li.Pa fornisce anche i fiori già raccolti e confezionati pronti per l’uso: la loro delicatezza implica cure particolari anche per la conservazione e la raccolta; quest’ultima viene effettuata la mattina, possibilmente senza rugiada e il polline viene eliminato scuotendoli delicatamente.

In gamma dianthus, tagete, primula, impatiens, bocca di leone, viola.

Mondo Verde

fumond talpe astuccio con 4 FumogeniQuattro cartucce fumiganti per il trattamento delle gallerie costruite da talpe e altri roditori terricoli. Il fumo sprigionato dalla combustione si propaga all’interno delle gallerie, rendendole inospitali e olfattivamente inagibili.

Ideale per trattare le gallerie costruite dalle talpe e altri roditori terricoli in aree private come giardini, prati ornamentali e aiuole.

Individuati i fori di uscita delle gallerie si accende la cartuccia e la si inserisce all’interno del foro. Il numero di cartucce della confezione è solitamente sufficiente per trattare un’area di 40-50 mq; si consiglia comunque di usare una cartuccia per ogni foro rilevato.

pareti per interni ed esterni

Nortene

Pareti verticali artificiali per interni ed esterni in 9 modelli di tendenza: protagonista assoluto di interni ed esterni domestici e dei locali più cool, le pareti verticali Nortene sono una grande novità 2019:

  • effetto tropicale,
  • jungle,
  • bosso,
  • lauro o floreale per la gamma,

proposta in ben 9 modelli che coprono tutte le esigenze di progettazione.

L’ottima qualità dei materiali garantisce un risultato ottimale, veloce e pratico da mantenere.

Nuova Pasquini & Bini

Questi vasi sono prodotti con lo stampaggio rotazionale, una tecnica particolare per creare oggetti plastici di grandi dimensioni e molto resistenti.

vasi diamante di nuova pasquini e bini

Una resina termoplastica, il polietilene in polvere, viene messa all’interno di stampi in alluminio. Questi ultimi, all’interno di un forno, vengono riscaldati e fatti ruotare da bracci meccanici in modo che il materiale fuso si possa distribuire omogeneamente sulle pareti. Poi si passa alla fase di raffreddamento dello stampo per permettere al materiale di solidificarsi. Il processo produttivo termina con l’estrazione manuale del vaso dallo stampo.

Questa produzione, seppure di tipo industriale, richiede ancora l’opera e l’artigianalità umana; una produzione limitata a poche decine di pezzi al giorno che consente di avere oggetti di pregio dove la manualità e la cura da parte dell’uomo sono caratteristiche imprescindibili.

Tutti i vasi rotazionali Teiplast sono prodotti in polietilene di primissima qualità, materiale che permette una tenuta perfetta anche in condizioni climatiche avverse. Sono leggeri, resistenti agli urti, agli shock termici (da -65 a +85 °C) e ai raggi UV, 100% riciclabili. Nella foto, Diamante, un prodotto versatile che permette svariate combinazioni.

Red Fox Italia – Dümmen Orange

Dummen orange Coleus

Freaky Leaves è un nuovo concetto di vendita al dettaglio per promuovere la speciale collezione di una quindicina di Coleus diversi da tutti gli altri. Con nuovi colori e forme speciali di portamento, l’assortimento di coleus sta catalizzando l’attenzione di tutta Europa.

Varietà uniformi, tipologie pendenti e colori accattivanti rendono il Coleus sempre più una pianta autonoma, degna di figurare da sola in aiuole e cassette, e un vero must per il punto vendita. È una pianta molto semplice e si adatta alle tendenze verdi e naturali della “giungla urbana” tanto di moda.

In Italia la collezione di Coleus è distribuita da Red Fox Italia.

dotto sementiSdd - Sementi Dom Dotto

Wild herbs: linea composta da tante varietà di erbe selvatiche commestibili per riappropiarsi del valore della natura che i nostri nonni ben conoscevano. Da oggi queste erbe selvatiche, che solitamente si trovano nei campi incolti o in montagna, sono comodamente coltivabili anche nell’orto o sul terrazzo agevolando anche chi è meno esperto nel riconoscimento botanico e non vuole rinunciare al sapore naturale e selvatico.

Da Acetosa a Tarassaco, passando per Bietolone rosso, Erba ostrica, Melissa moldavica, Pimpinella, Raperonzolo e tante altre. In busta termosaldata formato gigante 12,2 × 20,1 cm.

 

Proposte nuove e interessanti per vendere di più - Ultima modifica: 2019-06-25T13:06:24+00:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome