Paolo Roagna è il nuovo presidente di Aicg

Paolo Roagna
Il 6 febbraio si è tenuta a Desio la riunione del consiglio direttivo dell'Associazione Italiana Centri Giardinaggio per la delibera delle nuove cariche associative

Si è tenuto giovedì 6 febbraio a Desio (MB) la riunione del consiglio direttivo Aicg - Associazione Italiana Centri Giardinaggio per la delibera delle nuove cariche associative per il triennio 2025-2027, dopo la scadenza del mandato dei consiglieri e le dimissioni del presidente precedente, Stefano Donetti.

Dopo un confronto e uno scambio sui prossimi obiettivi dell'associazione, i consiglieri hanno votato all'unanimità Paolo Roagna (Vivai Roagna di Cuneo) quale nuovo presidente Aicg, e Mara Maschi (Idea Verde Maschi di Cremona) e Vittore Nicora (Nicora Garden di Varese) quali vice-presidenti.

Questo il primo commento del neo presidente Paolo Roagna: «Innanzi tutto desidero fare un grandissimo ringraziamento al presidente uscente, nonché amico, Stefano Donetti, per l'incredibile lavoro svolto nei suoi due mandati, prima affrontando il difficile periodo Covid, poi occupandosi dell'organizzazione dell'importante appuntamento internazionale del Congresso Igca2023, oltre a numerosi altri progetti. Attività e progetti che sono stati tutti condivisi e supportati da due vice-presidenti altrettanto stimati e impegnati - Nadia Cavinato e Davide Michelini - e dai consiglieri, che con disponibilità totale e altruismo hanno lavorato per la crescita del nostro comparto Centro di Giardinaggio, e si sono confrontati con i soci sostenitori per migliorare sinergie e rapporti che da sempre sono alla base dello sviluppo delle nostre aziende. Molti di loro saranno ancora parte attiva e fondamentale nel nuovo Consiglio Direttivo. Mi auguro anche una sempre più crescente partecipazione, sia come numero che come idee e valori di soci Centri di Giardinaggio e soci Aziende sostenitrici: sono certo che saranno propositivi e stimolanti per lo sviluppo e la crescita dei progetti che abbiamo in cantiere».

Paolo Roagna, 58 anni, che dal 2018 fa parte del consiglio direttivo di Aicg, gestisce insieme con la sorella Roberta e il papà Giuseppe il Garden Roagna Vivai a Cuneo, centro di giardinaggio di famiglia fondato nel 1975. Da poco nell’azienda sono entrati anche i due figli di Paolo, Alessio e Matteo.

Paolo Roagna, poi, dà a tutti appuntamento a Myplant giovedì 20 febbraio dalle 9 alle 10 presso il Garden Center New Trend per un primo incontro di presentazione con il nuovo presidente Aicg e tutto il direttivo: «Per continuare a migliorare quel sogno di confronto umano, etico e professionale che prima Silvano Girelli, poi Stefano Donetti e adesso io, con tutta la squadra, crediamo possibile».

I membri del consiglio direttivo per il triennio 2025-2027 erano già stati eletti dall'assemblea dei soci lo scorso 15 gennaio durante il Congresso nazionale che si è tenuto a Bolzano e sono:

  • Nadia Cavinato (Garden Cavinato - Arsego di San Giorgio delle Pertighe PD)
  • Silvano Girelli (Flover - Verona)
  • Mara Maschi (Idea Verde Maschi - Cremona)
  • Davide Michelini (Floricoltura Michelini - Borghetto Santo Spirito SV)
  • Vittore Nicora (Nicora Garden - Varese)
  • Andrea Orlandelli (Valle dei Fiori - Mantova)
  • Enrica Raganato (Il Germoglio Soc. Coop. Salzano VE)
  • Fabiola Rappo (Viridea)
  • Paolo Roagna (Roagna Vivai - Cuneo)
  • Emanuele Simeoli (Sime Garden - Quarto NA)
  • Andrea Zannoni (Zannoni Garden - San Lorenzo Nuovo VT)
Paolo Roagna è il nuovo presidente di Aicg - Ultima modifica: 2025-02-10T16:56:26+01:00 da Marco Pederzoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome