Comunicazione digitale, nuovo progetto di Compag

compag
Una nuova piattaforma sviluppata da xPlants consente agli associati Compag di attivare il proprio sito web in pochi semplici passi e con costi competitivi

Per dare un'idea della vera e propria esplosione di internet negli ultimi 15 anni, è necessario considerare alcuni dati forniti direttamente da Google. Nel 2000 infatti circa 361 milioni di persone erano online in tutto il mondo mentre nel 2014 si è arrivati a oltre 3 miliardi, con un tasso di crescita quindi del 764%! Quasi la metà del mondo insomma è oggi online o utilizza internet per fare ricerche, comunicare, vendere i propri prodotti e servizi, fare ricerche e molto altro ancora. In Europa, i numeri sono ancora più impressionanti: oltre il 75% degli europei ha infatti accesso a Internet. Ma cosa fanno le persone tutto questo tempo online? E come una azienda può approfittarne? Internet ha davvero trasformato la nostra vita quotidiana, come una sorta di miracolo moderno, e in brevissimo tempo. In tutti i paesi, in qualsiasi regione del globo, il mondo sta passando al digitale, un'opportunità che le piccole imprese devono assolutamente cogliere.

Se internet è diventato la piazza più grande del mondo è necessario per ogni impresa dotarsi di una vetrina in grado di accogliere e invogliare i potenziali clienti alla conoscenza e all’acquisto.

Tra i principali vantaggi di una presenza online inoltre c'è l'opportunità di sfruttare la ricerca. Avere una presenza digitale significa essere visibili alle persone che vanno su Internet alla ricerca di prodotti o servizi.

La piattaforma

La nuova piattaforma sviluppata da xPlants consente agli associati Compag che aderiscono all'iniziativa di attivare il proprio sito web in pochi semplici passi e con costi competitivi. In pratica è possibile personalizzare facilmente il proprio sito partendo da una struttura base rendendo così ogni sito unico e caratterizzato ma con contenuti ed elementi strutturati.  La piattaforma è già operativa e attivabile in pochissimo tempo dalla richiesta. Il sito web viene fornito al singolo aderente infatti già pronto per l'inserimento di testi, immagini, prodotti, video contenuti personalizzati, operazioni che possono possono essere effettuate semplicemente dall'associato attraverso una semplice interfaccia di back end. Tra le sezioni progettate per essere attivate: la presentazione aziendale arricchibile di testi, foto e video; le sezioni dedicate ai prodotti e ai servizi e i forum di contatto semplici ed efficaci per permettere agli utenti esterni di entrare in contatto con l’azienda. Tutte le richieste di contatto infatti inserite dai visitatori del sito nei form a disposizione (contatti e lavora con noi), sono trasmesse automaticamente all'indirizzo email dell'associato; i dati sono archiviati in uno specifico pannello di controllo disponibile nel back end.

Massima versatilità

Il sito nasce in versione "responsive", quindi adatto per la visione sia da computer che da tablet e smartphone; nel back end (la zona di amministrazione riservata all'Associato) sono disponibili contenuti pre-inseriti che offrono una guida alla redazione dei contenuti personalizzati, inoltre è disponibile una galleria di foto tra cui scegliere le immagini preferite da pubblicare.

Il sito inoltre rimane costantemente aggiornato grazie alla presenza di alcune sezioni rinnovate da Compag che fornisce le ultime novità e gli aggiornamenti costanti dal mondo dei fitofarmaci.

 

L’articolo è pubblicato su AgriCommercio & Garden Center n. 6/2016

L’edicola di AgriCommercio & Garden Center

Comunicazione digitale, nuovo progetto di Compag - Ultima modifica: 2016-09-12T09:55:06+02:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome