Consorzi Agrari d’Italia, 5,2 milioni di € l’utile del primo semestre 2023

consorzi agrari d'italia
Gianluca Lelli amministratore delegato di Cai Nutrizione
Per la solo capogruppo 4,2 milioni. L’Ebitda consolidato è di 20,2 milioni di euro (13,1 milioni di euro per la capogruppo) il valore della produzione si è attestato a 436,6 milioni di euro mentre quello consolidato è di 641,8 milioni di euro. L’Ebitda consolidato risulta in crescita del +38% rispetto al 30 giugno 2022

Si è tenuto il Consiglio di amministrazione di Consorzi Agrari d’Italia spa (“Consorzi Agrari d’Italia” o “Cai”) che ha esaminato l’andamento del primo semestre 2023 di Caie del consolidato di Cai rilevando un utile netto pari a 4,2 milioni di euro e un Ebitda di 13,1 milioni di euro per Cai, ed un utile consolidato pari a 5,2 milioni di euro (in linea con l’anno precedente) e un Ebitda consolidato di 20,2 milioni di euro (+38% rispetto al 30 giugno 2022) per il consolidato.

«I risultati numerici della semestrale rispettano a pieno gli obiettivi del piano industriale e danno conferma di come Consorzi Agrari d’Italia sia ormai il punto di riferimento dell’agricoltura italiana – spiega Gianluca Lelli amministratore delegato di Cai -. Il forte radicamento sul territorio, unito alla competenza della nostra rete, ci consente di guardare al futuro con ottimismo e di garantire ai soci dei consorzi agrari e a tutti gli operatori del mercato agricolo un’assistenza sicura, continua e di qualità».

«Cai continuerà a lavorare per ridurre i costi dei mezzi tecnici, promuovere i contratti di filiera e valorizzare soluzioni innovative e sostenibili per garantire stabilità, continuità e reddito alle aziende agricole italiane» conclude Gianluca Lelli.

Consorzi Agrari d’Italia, 5,2 milioni di € l’utile del primo semestre 2023 - Ultima modifica: 2023-09-28T11:58:22+02:00 da Alessandro Maresca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome