È appena uscito il nuovo Catalogo sementi 2020 di RV Venturoli, un vero e proprio compendio di riferimento per il settore delle grandi colture a pieno campo.
Sono ben 64 pagine in cui gli agricoltori possono trovare un panorama completo di tutta la ricerca più recente e la forza innovativa della società sementiera bolognese al servizio delle imprese agricole italiane, dai frumenti teneri ibridi da granella e da trinciato alla segale ibrida, dal frumento tenero e duro tradizionale all’orzo, dal sorgo ibrido, bianco e rosato, da granella, alle varietà più specifiche da trinciato.
La soia (anche con la tecnologia innovativa AZOplus), dalla soia BFA (bassi fattori antinutrizionali) alle soie ad alto contenuto proteico. Dagli ibridi di mais e girasole, al cece, alle leguminose annuali, ai mix prati (per zootecnia e copertura suolo) ai mix erbai ed erba medica.
Un catalogo ricco di novità e forte di prodotti leader di mercato in particolare nei frumenti teneri ibridi e in quelli tradizionali, nei sorghi ibridi da granella e trinciato e nella soia.
Una storia di famiglia, quella di Rv Venturoli, cominciata nel 1932 e che ha visto cinque generazioni passarsi il testimone. «Siamo una azienda orgogliosamente famigliare – scrive Vittorio Venturoli presentando il catalogo – In un mercato dominato dalle grandi multinazionali sementiere, continuiamo a competere puntando sui nostri valori di sempre: affidabilità, passione, ricerca dell’eccellenza».
«Come uomini legati profondamente alla terra – scrive ancora Vittorio Venturoli – rispettiamo profondamente la natura e crediamo nello sviluppo sostenibile. Per questo lavoriamo da anni per aiutare i progetti di cooperazione internazionale».
Nel nuovo catalogo sementi di RV Venturoli è possibile trovare i nuovi prodotti e i grandi classici, una gamma ancora più ampia di sementi di qualità pronte ad accompagnare nel lavoro quotidiano e a regalare grandi soddisfazioni.
Consulta il nuovo catalogo sementi 2020 di RV Venturoli.