Swift, primo trattorino con batterie intercambiabili

swit trattorino tagliaerba
La scelta intelligente e performante per giardini complessi a marchio STIGA

Gli accumulatori sono compatibili con altre macchine a marchio Stiga. La scelta più appropriata anche per i giardini più complessi. Stiga, forte di una tradizione centenaria nel settore, si impegna personalmente a influenzare l’industria del gardening verso fonti di energia rinnovabile, proponendo ai consumatori soluzioni intelligenti e green.

L’azienda introduce infatti il primo trattorino tagliaerba con batterie intercambiabili e compatibili con altre macchine a marchio Stiga – Stiga Swift – fissando degli standard completamente nuovi nel settore dei motori garden-care ad alimentazione elettrica. Swift, oltre ad operare nel rispetto dell’ambiente e della salvaguardia delle risorse, offre elevate prestazioni e manovrabilità. Stiga con le sue batterie sostituibili e una gamma completa di macchine da giardinaggio a motore – dai modelli manuali, ai tagliaerba, ai trattorini – è il primo produttore in assoluto ad offrire il modello più adatto per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di utente, per tutti i tipi di giardino, e a tutte le fasce di prezzo.

Batterie compatibili

La dotazione di serie del trattorino Swift include un pacchetto di batterie per un totale di 25 Ah, composto da quattro batterie da 48V Akkus – 2x 5 Ah + 2x 7,5 Ah. Le innovative batterie sostituibili offrono un’autonomia pressoché illimitata che rendono Swift perfetto per l’utilizzo in giardini complessi e di ampie dimensioni. Le batterie funzionano in maniera sincronizzata e forniscono ininterrottamente l’energia necessaria. Grazie al caricamento “onboard”, le batterie vengono caricate in successione, una dopo l’altra, in modo che sia possibile riutilizzare la prima di esse già dopo solo 30 minuti. La compatibilità di sistema del potente pacchetto di batterie rappresenta un altro elemento d’innovazione sul mercato

Taglio intelligente

Una tecnologia di falciatura nuova di zecca e l’intelligente modalità di taglio ottimizzano il funzionamento di Swift. A seconda delle esigenze sono disponibili tre diverse opzioni di taglio:

  • la modalità “Standard” offre una potenza di 3.500 giri/min.,
  • la “Boost” con i suoi 3.700 giri/min. è perfetta anche per giardini incolti o con erba fitta;
  • con la modalità “Eco” (3.200 giri/min.) è possibile risparmiare fino al 40% dei consumi e falciare il prato di una superficie di circa 2.800 mq.

Maneggevole, comodo e sicuro

La comodità è al centro del trattorino Swift: poche vibrazioni, ergonomia e bassa rumorosità permettono di lavorare comodamente e silenziosamente.

Il volante può essere manovrato facilmente con un dito e l’accensione è attivabile con un solo tasto.

Il regolatore di velocità e il sistema di pedali “One Pedal Drive” di Stiga permettono una guida intuitiva. Sollevando il piede dal pedale, il trattorino si ferma automaticamente. Inoltre, non appena la macchina si arresta, si attiva automaticamente il freno di stazionamento, senza che sia necessario un intervento da parte dell’operatore.

Gli utilizzatori, grazie alla connettività estesa offerta dall’app STIGA.GO e il dashboard virtuale, hanno sempre un controllo completo dello stato della batteria e possono modificare le diverse impostazioni per adattarle alle proprie esigenze.

Swift, primo trattorino con batterie intercambiabili - Ultima modifica: 2022-04-01T10:15:38+02:00 da Agricommercio e Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome