Nuova gestione del sottofila con l’erbicida Chikara Duo

chikara
Chikara® Duo, nuovo erbicida di Belchim Crop Protection, dimostra in campo (vigneti, oliveti e agrumeti) la sua azione efficace e persistente sulle infestanti

Per la gestione razionale delle malerbe di olivo, vite e agrumi Belchim Crop Protection propone Chikara® Duo, nuovo formulato pronto all’uso registrato lo scorso giugno. Chikara® Duo si presenta come una miscela pronta, formulata in granuli idrodispersibili (WG), contenente flazasulfuron (6,7 g/kg) e glifosate (288 g/kg).

Questa formulazione unica delle due sostanze attive permette loro di esprimere il potenziale erbicida in condizioni di massima sinergia e complementarietà.

Infatti alla forte azione devitalizzante del glifosate, che si manifesta con l’effetto choc iniziale e l’efficacia a bassi dosaggi, unisce i pregi del flazasulfuron, solfonilurea sistemica ad ampio spettro d’azione che ne completa l’attività grazie alla grande efficacia su infestanti difficili, come Conyza canadensis, Malva sylvetris, Lolium multiflorum, che sono poco sensibili al glifosate o hanno sviluppato una resistenza a esso, e all’alta persistenza d’azione (4-6 mesi).

Applicazione del prodotto

Chikara® Duo va applicato da fine estate a fine inverno …

 

L’articolo intero è pubblicato su Agrigiornale del Commercio e Garden Center n. 11-12/2015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome