Insetti – Come possiamo sbarazzarci delle formiche

insetti
Insetti numerosi e fastidiosi possono colpire le piante o le provviste alimentari, sempre in un incessante viavai che inquieta per le possibili nocive conseguenze

Sono fra gli ospiti indesiderati più fastidiosi: non perché possano trasmettere particolari malattie, ma per motivi igienici e di ribrezzo che suscitano nel momento in cui infestano un deposito di cibo o brulicano numerosi in un ambiente domestico.

In mancanza di meglio, possono comportarsi da detritivore, cibandosi di sostanza organica morta: ecco perché capita di notare il passaggio in locali privi di residui alimentari, come il bagno, la stanza da letto o il garage. Senza contare che, almeno le specie di taglia maggiore, possono mordere con le robuste mandibole: non veicolano patologie, ma il morso è doloroso, anche se si risolve nell’arco di poche ore.

Se la loro presenza in giardino può essere più o meno tollerabile, all’interno dell’abitazione è sempre sgradita e va eliminata con prontezza, per evitare che gli insetti possano nidificare, ingrandendo e perpetuando nel tempo il problema.

 

L’articolo completo e la rassegna dei prodotti sono pubblicati su AgriCommercio & Garden Center n. 3/2016

L’edicola di AgriCommercio & Garden Center

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome