Dopo la presentazione delle sperimentazioni 2013 e 2014 che si è tenuta a Calosso (At) il 20 gennaio scorso, intitolata “Accorgimenti ed esperienze sulla lotta alla peronospora”, dove hanno partecipato oltre 40 fra aziende agricole e tecnici qualificati piemontesi, Best Green Technologies lancia finalmente sul mercato Italiano il fertilizzante Booster, energizzante & induttore di resistenza per la viticoltura.
Un humofosfito di ammonio e rame, a percentuali minime di fosfito e di rame, a bassissima residualità, derivato dalla leonardite. Un prodotto innovativo, che si inserisce perfettamente nella viticoltura Italiana, che ha sempre più esigenze di sostenibilità. Il prodotto è coperto da brevetto internazionale.
Booster non va assolutamente confuso con i fosfiti di potassio presenti sul mercato. Booster è un concime NP 3-16 con rame (2%) che permette di:
- potenziare le naturali difese endogene delle piante (produzione di fitoalessine);
- ottenere piante equilibrate e con un forte apparato radicale;
- migliorare e omogenizzare la fioritura;
- migliorare la qualità e la quantità delle produzioni agricole;
- migliorare lo shelf-life post-harvest;
- prevenire e curare le carenze di rame;
- aumentare il contenuto di fitoalessine nelle piante.
Booster viene utilizzato, per ora, solo nell’agricoltura convenzionale ed è un vero e proprio partner degli agrofarmaci, cui ne potenzia l’efficacia in maniera sinergica. In questo caso il dosaggio è di 3kg/ha. Quando utilizzato da solo il dosaggio è di 5 kg/ha.
I tecnici Best Green porteranno questa novità in tutta Italia, attraverso meeting di presentazione nelle zone strategiche della viticoltura Italiana.
Per informazioni:
BEST GREEN TECHNOLOGIES
info@bgtechno.com
tel. 3666314643