Il mondo del giardinaggio e della cura del verde avrà a novembre il suo grande momento. Industrie provenienti da ogni parte del mondo, specializzate nella costruzione di macchine e attrezzature per la manutenzione dei prati, delle siepi, dei giardini e degli impianti sportivi saranno presenti a Eima Green, il salone internazionale di settore, biennale, che si svolge dal 9 al 13 novembre prossimo alla Fiera di Bologna, nell’ambito dell’esposizione mondiale della meccanica agricola Eima.
All’interno del quartiere fieristico – che nei giorni dell’Eima si prevede sarà visitato da oltre 240mila operatori provenienti da 140 Paesi – il salone dedicato al gardening occupa per intero i padiglioni 33, 34 e 33 bis, mettendo in mostra, su una superficie di oltre 13mila mq, tecnologie prodotte da oltre 270 industrie specializzate.
Il Salone costituisce, anche grazie ai numerosi convegni e workshop tematici ospitati, un evento di notevole richiamo, non soltanto per gli operatori della grande distribuzione, dei garden center, delle municipalità e delle strutture per il tempo libero e le attività all’aperto, ma anche per gli hobbisti e gli appassionati di giardinaggio.
…
L’articolo completo è pubblicato su AgriCommercio & Garden Center n. 7/2016
L’edicola di AgriCommercio & Garden Center