Federazione europea del petfood, arriva il nuovo segretario generale

Segretario Generale Fediaf
Raquel Izquierdo de Santiag, Segretario Generale Fediaf
Raquel Izquierdo de Santiago, con una carriera di oltre 20 anni a Bruxelles, di cui gli ultimi 15 in Associazioni europee di categoria, ha l’esperienza ideale per prendere le redini della Fediaf in un momento così significativo per l’industria del pet food
Thomas Meyer
Thomas Meyer

Fediaf, la Federazione europea del pet food, ha annunciato la nomina di Raquel Izquierdo de Santiago come nuovo Segretario Generale dell’Associazione.

Succede a Thomas Meyer, che ha diretto l’organizzazione per oltre 20 anni e che ha guidato con successo il settore attraverso un completo rinnovamento di tutta la legislazione comunitaria relativa agli alimenti per animali da compagnia.

Il nuovo segretario generale

Raquel Izquierdo de Santiago, con una carriera di oltre 20 anni a Bruxelles, di cui gli ultimi 15 sono stati in Associazioni europee di categoria, ha l’esperienza ideale per prendere le redini in un momento così significativo per l’industria del pet food. Porta infatti una vasta esperienza in affari europei, pubbliche relazioni e gestione di associazioni. Raquel ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università di Salamanca, in Spagna, un master in Studi Giuridici Europei presso l’Università di Leeds, nel Regno Unito, e un Executive Master in Gestione delle Associazioni Internazionali presso la Solvay Brussels School Economics & Management, Belgio.

Raquel commenta: «Sono onorata di essere stata designata dalla Fediaf. La mia esperienza alla guida di un’Associazione di categoria risulta determinante e non vedo l’ora di guidare la Fediaf nel suo viaggio collaborando con le Autorità, i legislatori e gli accademici, per garantire che gli europei continuino ad avere accesso ad alimenti per animali da compagnia sicuri, nutrienti e di qualità. Anche la mia formazione di coaching sarà utile per lo sviluppo della strategia interna dell’organizzazione ed è ovvio che la mia passione per gli animali da compagnia, in particolare i miei due gatti, aiuterà».

Il nuovo Team Fediaf

Si unisce al team Fediaf anche Alice Tempel Costa, il nuovo Direttore Tecnico. Ha più di 8 anni di esperienza nelle Associazioni europee di categoria a Bruxelles. In precedenza ha lavorato per la DG Agri della Commissione Europea, la Fao, la Embrapa (Società brasiliana di ricerca agricola) e l’Università di Wageningen. Alice ha conseguito una laurea in agricoltura presso Ufrgs (Università federale del Rio Grande do Sul), Brasile e un Master in Cooperazione e Sviluppo presso l’Università IUSS di Pavia, Italia.

Team Fediaf 2020

Annet Palamba, Presidente della Fediaf, ha aggiunto: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Raquel e Alice per completare il team con Jakub Rusek, il nostro esperto responsabile degli affari scientifici e normativi. Raquel ha una comprovata esperienza e siamo entusiasti per il futuro di Fediaf. È eccellente avere Alice nel ruolo di Direttore Tecnico, dove la sua esperienza sarà molto apprezzata. Ringraziamo Thomas Meyer per i meravigliosi molti anni alla guida dell’associazione e gli auguriamo ogni successo nei suoi impegni futuri».


Le associazioni di categoria

Fediaf rappresenta l’Industria europea degli alimenti per animali da compagnia con circa 200 siti produttivi. Si tratta di un’organizzazione ombrello delle associazioni nazionali dell’industria del pet food e delle aziende membri diretti. La missione di Fediaf è quella di essere la voce credibile e responsabile dell’Industria europea degli alimenti sani e sicuri per animali da compagnia che collabora con autorità, legislatori e accademici per raggiungere condizioni favorevoli per la fornitura di prodotti sicuri, nutrienti e appetibili agli animali da compagnia e ai loro proprietari. Con sede a Bruxelles, Fediaf è pienamente impegnata nella promozione della proprietà responsabile degli animali da compagnia, nel benessere dei pet, nel loro importante ruolo sociale e nel rispetto dello sviluppo sostenibile.

Assalco, l’Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia riunisce le principali aziende dei settori pet food & care che operano in Italia. Le aziende che ne fanno parte rappresentano oggi la quasi totalità del mercato nazionale degli alimenti per animali da compagnia. A livello europeo, Assalco aderisce a fediaf, the European Pet Food Industry Federation

Federazione europea del petfood, arriva il nuovo segretario generale - Ultima modifica: 2020-10-29T12:43:29+01:00 da Agricommercio e Garden Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome