MyPlant&Garden 2025: Vebi Istituto Biochimico ci sarà

Anche quest’anno lo storico marchio facente capo a Leonardo Lifescience Group porterà la sua expertise in fiera. L'appuntamento è al padiglione 12, stand F16

Vebi Istituto Biochimico, marchio storico specializzato in soluzioni di elevata qualità per l’igiene e la salute, azienda socia di Leonardo Lifescience Group, il primo gruppo indipendente nel settore chimico in Italia, anche quest’anno partecipa alla 10° edizione di MyPlant&Garden, la grande piazza degli affari e delle relazioni per tutti gli operatori economici, professionali e istituzionali delle filiere afferenti al verde vivo e progettato, in programma dal 19 al 21 febbraio 2025 presso il polo fieristico di Rho Fiera a Milano.

Presente al padiglione 12, stand F16, Vebi Istituto Biochimico porterà in scena i nuovi prodotti Vebi Garden, linea dedicata al mercato Home&Garden con una gamma completa di prodotti per la nutrizione e la protezione delle piante, repellenti e insetto-repellenti per la cura e protezione degli ambienti domestici da insetti nocivi e per l’enologia, destinata agli appassionati di orto e giardino e alle piccole-medie aziende agricole che trovano nelle rivendite agrarie, consorzi, ferramenta e garden center il loro mercato di riferimento.

Le novità

Le novità di quest’anno, frutto di un expertise pluridecennale, sono state realizzate secondo una ricerca scientifica, che da sempre contraddistingue Vebi Istituto Biochimico, incentrata su prodotti efficaci e a basso impatto ambientale.

Ortica Plus: il nuovo ritrovato per la protezione del giardino unisce ortica e chitosano per un’azione sinergica in grado di contrastare fastidiosi infestanti come afidi, acari e oidio rinforzando nel contempo le piante.

Equiseto Plus: l’innovativo prodotto per la prevenzione delle malattie fungine unisce equiseto e chitosano per contrastare anche l’oidio e rinforzare allo stesso tempo le pareti cellulari delle piante.

Pyretech 5.0: il nuovo insetticida concentrato a base di piretro naturale è rapido ed efficace contro zanzare, mosche e scarafaggi. La sua formulazione ne permette l’utilizzo anche con impianti di nebulizzazione automatizzati.

Ironite PFnPO: Vebi Istituto Biochimico ha finalizzato un dossier fitosanitario per la lotta alle lumache e limacce. Si tratta di un’esca granulare, Ironite, con registrazione PFnPE – per piante edibili, e PFnPO specifica per l’utilizzo su piante ornamentali.

«Partecipare a MyPlant&Garden - commenta Luigi Bazzolo, presidente di Vebi Istituto Biochimico e vicepresidente di Leonardo Lifescience Group - è un appuntamento irrinunciabile per noi. In questo momento il cambiamento climatico impone un’estrema attenzione nel modo in cui ci prendiamo cura dei nostri preziosissimi spazi verdi. Incontrarsi, scambiare idee e vedute è uno strumento imprescindibile per trovare soluzioni e guardare a un futuro davvero sostenibile».

MyPlant&Garden 2025: Vebi Istituto Biochimico ci sarà - Ultima modifica: 2025-02-17T12:49:47+01:00 da Marco Pederzoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome