Syngenta si propone come partner d’eccezione per affrontare le sfide dell’agricoltura dell’oggi e del domani, offrendo livelli d’integrazione unici nel settore quanto a genetica, soluzioni per la protezione delle coltivazioni, servizi e progettualità. Crocevia del Mondo Syngenta è il “The Good Growth Plan - Gli impegni concreti per il futuro dell’agricoltura”, il piano lanciato per contribuire alla sicurezza alimentare globale. La visione globale del “The Good Growth Plan” viene declinata anche in Italia attraverso progetti concreti, come per esempio Pasta Grano Armando, Operation Pollinator, Vino Libero, Grape Quality Agreement, Water Optimization Corn e Sinergie, tutti esempi tangibili attraverso i quali Syngenta si impegna in Italia per migliorare le rese quantitative, garantendo al contempo quei livelli di qualità che fanno dell’agricoltura nazionale un’eccellenza mondiale. Tutto questo è stato racchiuso nel catalogo Syngenta 2015, il documento omnicomprensivo che contiene tutte le necessarie informazioni su prodotti, progettualità e servizi, oltre alle novità del recente regolamento CLP che modifica profondamente le regole di etichettatura dei prodotti fitosanitari.
Sul fronte dei cereali sta portando frutti tangibili l’acquisizione di PSB, acronimo di Società Produttori Sementi Bologna, l’azienda sementiera più antica d’Italia, da sempre leader nello sviluppo di varietà ad alto valore aggiunto di grano duro, tenero ed erba medica.
Nel 2015 proseguirà il progetto Grape Quality Agreement, concepito per esaltare la professionalità dei viticoltori di qualità che operano con una forte attenzione ai mercati. Novità assoluta nell’ambito della difesa è il fungicida Revus® Top, in corso di registrazione, che, grazie all’abbinamento di mandipropamid e difenoconazolo, si propone come nuovo standard di riferimento per il controllo di Alternaria e Phytophthora di pomodoro e patata. Porta alcune novità anche il settore del florovivaismo, nel quale Syngenta è da sempre leader mondiale quanto a genetiche e soluzioni specifiche. La pubblicazione è consultabile e scaricabile dalla home page del sito.
Per informazioni
SYNGENTA
www.syngenta.it