Bioki nella gdo, sempre accanto al cliente finale

Nel giro di 18 mesi sono stati aperti una quarantina di nuovi corner Bioki in 13 diverse insegne di supermercati e questo ha permesso alla società di chiudere il 2022 con un +25%. Il format utilizzato, semplice ed efficace, è indirizzato a un clientela sempre più di corsa e soprattutto informata.

Francesca Troiano

«Riusciamo a lavorare su quelle che sono le diverse metrature a disposizione, dai piccoli segmenti fino ai grandi ipermercati e spazi dedicati – ci spiega Francesca Troiano direttore commerciale GD -. Chiaramente la linea di vendita da utilizzare viene sempre valutata assieme al buyer di riferimento, per non sovrapporsi a quelle che possono essere le proposte già presenti con gli articoli a marchio del supermercato».

Vengono selezionati articoli ad alta rotazione per permettere una flusso costante nel corso di tutto l’anno. Bioki, da sempre lavora solo ed esclusivamente con il biologico certificato, con la sostenibilità e la sensibilità ambientale in primo piano.

Personale preparto

«Bioki lavora solo materie prime di prima qualità, certificate, senza materiale di scarto animale proveniente da allevamenti intensivi – spiega Francesca -. Abbiamo un’equipe per la preparazione dei capo reparto perché il successo dei banchi dipende moltissimo anche da loro, dalla loro propensione e conoscenza del prodotto, dal posizionamento, oltre dalla credibilità dell’azienda che hanno a banco».

Troppo spesso si è dato poca importanza a quelle che sono delle figure di spicco, magari nascoste, che non vediamo, ma che permettono la riuscita dei prodotti a banco. «Ed è qui che arriviamo noi con un supporto gratuito e costante – aggiunge Francesca -, un supporto non legato solo ed esclusivamente al momento della vendita ma che dura tutto il tempo della nostra collaborazione. Bioki è partner attivo dell’insegna che ci ospita non un semplice fornitore».

La credibilità è un fiore all’occhiello per Bioki, che da 40 anni lavora e crede nel biologico offrendo ai clienti il meglio che si possa trovare sul mercato, garantendo professionalità e sicurezza in ogni singolo banco realizzato.

Quali sono i prodotti novità 2023?

«Recentemente abbiamo ampliato la nostra linea con più di 10 referenze a base di estratti di alghe che agiscono come Bio energizzanti migliorando la velocità di germinazione, la crescita, l’allegagione, la produzione, la qualità del prodotto e la resistenza a stress ambientali. Inoltre, gli estratti di alghe incrementano l’assorbimento dei macro e micronutrienti in diverse colture».

Effetti di rilievo sono stati riscontrati in colture coltivate in suoli poco fertili e con applicazioni ripetute durante il ciclo colturale. Le applicazioni fogliari sono in genere preferite per i ridotti dosaggi richiesti e la rapidità di azione.

Bio energizzante per l'olivo

«Innovativo è sicuramente il nostro Bio energizzante  Algantis Olivo a base di estratto di Ascophillum Nodosum lavorato a freddo e boro, che promuove uno sviluppo sano ed equilibrato per intense fioriture e fruttificazioni. Questo prodotto migliora anche la resistenza a stress idrici, termici e attacchi parassitari. Migliora, inoltre, le qualità organolettiche del raccolto. La presenza di boro disponibile migliora l’allegagione e rende le piante maggiormente toniche. Per via radicale stimola la microflora terricola e incrementa e stimola lo sviluppo del capillizio radicale migliorando l’assorbimento dei nutrienti e l’attività clorofilliana. Il formulato è indicato per piante di olivo, sempreverdi e mediterranee».

Uno studio realizzato nei laboratori molecolari Bioki ha dimostrato l’aumento della produttività utilizzando regolarmente Algantis Olivo sia in termini di qualità che in termini di quantità.

I Bio energizzanti sono sicuramente un’opportunità per i rivenditori per un banco in grado di garantire sempre le migliori performance.

Bioki nella gdo, sempre accanto al cliente finale - Ultima modifica: 2023-04-06T14:48:39+02:00 da Alessandro Maresca

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