Bioki, una gamma di prodotti che rispetta l’ambiente

Per Bioki concimare non vuol dire solo nutrire le piante ma soprattutto attivare la microflora del terreno e allo stesso tempo creare una maggiore resistenza alle patologie più comuni

La gamma dei prodotti Bioki comprende concimi, energizzanti e corroboranti altamente innovativi e caratterizzati da elevate performance in grado di aumentare la resa quantitativa e qualitativa, rispettando i ritmi della natura che vanno oltre il concetto tradizionale di concimazione.

L’approccio è infatti decisamente più avanzato perché per Bioki fertilizzare non vuol dire solo concimare ma soprattutto attivare la microflora terricola e creare una maggiore resistenza alle patologie più comuni.

Inoltre un packaging decisamente accattivante dei prodotti permette di evidenziarli sul mercato.

Formulati di alta qualità

Il boom di vendite registrate da Bioki negli ultimi anni si deve a una continua attenzione nei formulati e all’alta qualità.

Tra i formulati troviamo i concimi Prodigio Bioki ottenuti da pregiate sostanze vegetali a funzione nutrizionale e biostimolante, capaci di influenzare naturalmente la biochimica e la fisiologia delle piante.

Le pregiate sostanze vegetali a elevato contenuto di acidi umici e fulvici vengono estratte con un esclusivo processo di fermentazione grazie a tecnologie fortemente innovative, che al substrato di melasso e sciroppi zuccherini permettono di unire sostanze minerali a elevato effetto sinergico.

In armonia con l'ecosistema

Grazie alla loro speciale formulazione vengono ottenuti prodotti in armonia con l’ecosistema a elevato valore biologico e dalla massima efficienza nella concimazione. Questo hanno l’obbiettivo di migliorare le condizioni della pianta dal punto di vista nutrizionale e di garantire una buona resistenza alle malattie. La rapidità con cui vengono assunti dalle piante si rivela preziosissima soprattutto in particolari casi di deficienza dove possono sopraggiungere fisiopatie nutrizionali che andrebbero a penalizzare lo stato generale e le produzioni. Nella preparazione di questi formulati vengono esclusi materiali da fonti di compostaggio, residui di lavorazioni zootecniche, fanghi industriali e da depuratori civili.

Una nutrizione equilibrata

Le versioni create per Limoni, Cycas, Gerani, Rose, Orto, garantiscono alle piante il fabbisogno nutritivo per tutto il periodo vegetativo. In particolare viene garantito: un migliore equilibrio vegetativo, l’aumento della fertilità delle gemme, un aumento generalizzato della produzione, una maggiore consistenza dei frutti, una maggiore conservabilità e uniformità dei frutti, oltre al miglioramento delle caratteristiche fisico-chimiche del terreno e una riduzione nella lisciviazione dei nutritivi, portando al risultato di piante in salute su tutti i punti di vista.

Il cammino verso la sostenibilità accompagna in tutte le scelte dell’azienda che sta vivendo un momento positivo grazie all’introduzione di moltissime novità è all’ampliamento del team (fare nuove assunzioni è un bel segnale di salute dell’azienda!) I ragazzi che lavorano in Bioki non si sentono all’interno dell’azienda, ma sono loro l’azienda stessa.

Economia circolare

Bioki ha deciso di abbandonare il concetto di ipercompetività e di abbracciare quello di economia circolare.

Diversi anni fa un documento Indicod Ecr diceva che un buon dettagliante dovrebbe innanzitutto porre il focus sul consumatore e sulle sue esigenze. Questo significa abbandonare pregiudizi e vecchie abitudini perché il nuovo consumatore acquista con criteri particolari e quindi bisogna cambiare il metodo di gestione delle diverse categorie di prodotto.

L’associazione di pensiero alla parola Bioki è qualità, biologico, naturale, sostenibile, equo, sociale, comunitaria.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Bioki, una gamma di prodotti che rispetta l’ambiente - Ultima modifica: 2023-09-11T12:02:19+02:00 da Alessandro Maresca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome