Al via la 73ma edizione di Flormart Green Italy, salone internazionale di florovivaismo, verde e paesaggio che si svolgerà a Padova, dal 25 al 27 settembre.
Il Paesaggio di domani
Il focus di questa edizione è ‘Il Paesaggio di domani:’ il tema Green assume sempre maggior rilievo in un più ampio contesto di rinnovamento urbano a livello internazionale dove il paesaggio diventa elemento fondante dell’identità dei territori e l’idea di progettazione urbana deve essere coerente e armonica con lo sviluppo delle nuove attività, tutelando e valorizzando sia i beni ambientali sia il paesaggio stesso.
Eventi e convegni: innovazioni nel florovivaismo e green marketing
In occasione del Salone, i visitatori saranno protagonisti di vere e proprie aree esperienziali, realizzate grazie alle competenze dei migliori professionisti di settore: aree speciali all’interno delle quali il “paesaggio di domani” rappresenterà un tema centrale, offrendo una panoramica contemporanea e aggiornata sul verde in molte delle sue possibili declinazioni. All’interno delle diverse zone verranno illustrate progettualità, soluzioni innovative e sviluppo di nuovi trend utilizzando un layout accattivante, coinvolgente ed evocativo.
Molti anche i convegni organizzati grazie alle principali associazioni di settore e a imprese loro partner. Si parlerà di
- agrivoltaico mediterraneo,
- di città verdi e cambiamento climatico,
- degli effetti dell’A.I. sul florovivaismo,
- di green marketing retail,
- del paesaggio della biodiversità.
Oltre 50 Paesi a Flormart Green Italy 2024
Tra gli operatori esteri che prenderanno parte all’esposizione, pari a circa il 50 per cento del totale, grazie alla collaborazione con ICE Agenzia: Albania, Austria, Bahrain, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Grecia, Ungheria, Iran, Irlanda, Giordania, Kazakistan, Libano, Lituania, Montenegro, Marocco, Norvegia, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Arabia Saudita, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Tunisia, Emirati Arabi, Uzbekistan, Regno Unito, Olanda, Lussemburgo, Finlandia, Svezia e Lettonia sono tra i paesi invitati a partecipare che arricchiranno l’edizione 2024 del Salone.
L’appuntamento con Flormart Green Italy, è a Padova, Italia, il 25, 26 e 27 settembre 2024.