Il tiepido inverno 2019-20 non ha aiutato: uova, pupe e adulti di mosche e zanzare (come di tutti gli altri insetti nocivi), ben nascosti negli anfratti naturali o antropici, non hanno subito la pressione del gelo, che non c’è stato, e ora case, giardini e strade pullulano di questa microfauna fastidiosa e nociva.
Liberarsene oggi è più facile che in passato, grazie ai numerosi prodotti che le aziende chimiche hanno messo a punto nel tempo, coniugando sempre più l’efficacia con il ridotto impatto ambientale.
Nel punto vendita i moschicidi e, soprattutto, gli zanzaricidi già da parecchi anni fanno una buona fetta del budget annuale. Anche se forse non ce ne sarebbe bisogno, vista la richiesta, riteniamo che valga comunque la pena di creare corner dedicati, sfruttando la cartellonistica e i display forniti dalle aziende produttrici dei prodotti prescelti, ma anche creando in proprio, al computer attraverso un motore di ricerca, un layout spiritoso che abbia come protagonisti i malefici insetti.
Raccomandiamo poi di fornire il punto vendita di numerose soluzioni diverse, cosa possibile soprattutto per gli zanzaricidi, che vengono prodotti sotto forma di pastiglie larvicide, spray, piastrine, candele, dispositivi di protezione personale, braccialetti ecc.
Leggi l'articolo completo con tutte le novità dalle più note aziende chimiche e i consigli del marketing su Agricommercio e Garden Center n. 2/2020
Dall’edicola digitale al perché abbonarsi