Novità e idee per il punto vendita

prodotti per il negozio di giardinaggio

Avere un punto vendita efficiente e ben organizzato è il prerequisito per lavorare bene e, nella maggior parte dei casi, portare a casa un buon fatturato. Ogni anno al Myplant & Garden - International Green Expo fra le tante aziende che presentano prodotti da vendere nei garden center e rivendite agrarie, ci sono anche quelle che espongono novità strettamente rivolte al punto vendita, in grado di migliorarne il know-how, le strutture o le tecniche.

Conoscerle non è inutile, perché, in quest’epoca globalizzata e velocissima, è necessario valutare con attenzione cosa realmente serve al negozio e cosa viceversa potrebbe rappresentare un investimento poco sfruttabile nella propria realtà.

Per esempio, chi dispone di ampie superfici a serre, potrebbe convenientemente pensare, in caso di rinnovo, di applicarvi i pannelli fotovoltaici, che permettono un ulteriore ricavo economico. E cosa dire dei corsi di formazione specifici per il personale dei centri di giardinaggio? Ma anche un software che permetta in automatico l’etichettatura di tutti i prodotti farebbe risparmiare tempo e personale. Mentre un altro programma che consente di realizzare i rendering di progettazione giardini tornerebbe utile se si offre alla clientela anche il servizio di progettazione e manutenzione, magari dopo aver mandato gli operai a un corso specifico sulla sicurezza e la qualità del lavoro. Senza dimenticare che perfino un bel sistema di cartellonistica può regalare l’apprezzamento della clientela…

Leggi l’articolo completo su Agricommercio e Garden Center n. 6/2018

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome