Novità gestionali per il punto vendita

novità gestionali per i garden center
Le innovazioni facilitano la logistica di negozio: ecco le idee più interessanti per semplificarsi il lavoro

La concorrenza è spietata – oggi anche via web – e il vostro punto vendita deve essere sempre un passo avanti agli altri. Significa che dovete essere informati su cosa il mercato offre anche in termini di gestione e logistica del punto vendita.

Ogni anno, al Myplant & Garden in febbraio a Milano, c’è l’occasione per vedere il meglio che le aziende producono per facilitare il lavoro dei titolari (e dipendenti) dei centri giardinaggio e delle rivendite agrarie.

E noi, ogni anno, vi presentiamo puntualmente ciò che abbiamo visto in fiera e riteniamo vi possa dare una mano per performare il vostro lavoro. Perché è vero che ogni innovazione costa per il suo acquisto, ma è anche vero che, se in seguito vi fa risparmiare anche semplicemente nelle mansioni o nel tempo di occupazione del personale, in pochi mesi ammortizzerete il costo iniziale e incomincerete a risparmiare.

 L’articolo è pubblicato su AgriCommercio & Garden Center n. 7/2019

Dall’edicola digitale al perché abbonarsi

Vlab food concept division per garden center

Per chi desidera aggiungere valore indiretto alla propria clientela e aumentare il business offrendo un servizio tangibile di ristorazione genuina, green, territoriale, veloce e a basso impatto ambientale.

Offre visione a 360° su format, strategia, procedure e modalità di sviluppo nel punto vendita; la definizione del business plan in 4 diversi formati e l’avvio della realizzazione del punto ristoro; la formazione e la definizione dei valori e degli standard qualitativi all’altezza del garden center; il controllo di gestione, il supporto nel food & beverage, lo sviluppo di strategie di marketing.

Il progetto verte sulla selezione di materie prime di aziende italiane e prodotti biologici, con indirizzo nutrizionale e salutistico, layout di stampo ecocompatibile e cross selling con servizi e prodotti del garden.

www.viscontibanqueting.it

tappeti e zerbini di casaservice

Tappeti e zerbini di CasaService

Partner ideale per il punto vendita specializzato: aumenta il rendimento dello spazio espositivo facendo fruttare ogni centimetro; abbatte i costi di progettazione con soluzioni a costo zero che valorizzano ogni prodotto; emoziona i clienti con il design e innovazioni costanti; dà più continuità alle vendite perché le collezioni che propone sono senza scadenza; crede nel servizio e nella sinergia perché desidera crescere insieme al punto vendita.

CasaService è specializzata in tappeti e zerbini, con linee multisegmento dedicate al complemento d’arredo. Include anche la linea PerBaffo, dedicata agli amici a 4 zampe.

www.casa-service.it

florinfo

Flor-Qr di Florinfo

Innovativa piattaforma web-mobile per il marketing e la consulenza botanica. Un sistema facile e veloce con cui produrre cartellonistica e fornire consulenza: il cartello è pronto in meno di 10 secondi.

Perfettamente impaginato, con una grafica elegante, foto in HD, i consigli e le istruzioni d’uso già inserite dalle grandi banche dati botaniche di Florinfo, pronto da esporre, personalizzato per l’azienda.

E se un cliente ha bisogno di maggiori informazioni, con Flor-Qr si ottengono consigli e suggerimenti immediati, visualizzati su qualsiasi smartphone o tablet.

www.florinfo.it

Defende | Dgest

Il gestionale per garden center e vivai che offre la visione completa di tutti i dati del punto vendita in pochi click. Dimezza i tempi, permettendo di svolgere attività complesse in poche ore anziché giornate di lavoro, e attività ordinarie in pochi secondi con dati corretti e precisi.

Il magazzino rimane ordinato: mai più giacenze di prodotti poco venduti o merce ferma in magazzino e scaffali vuoti. Le casse diventano super veloci: minimizza le code e gestisce in velocità e scioltezza tutte le operazioni di vendita e le attività promozionali. Comprende un modulo Ufficio, modulo Reparto, modulo Casse, e Terminali.

www.dgestgarden.it

Vaschetta per carrello DC
di Organizzazione Orlandelli

Ha il design brevettato la nuova vaschetta per carrello, nata principalmente per ottimizzare l’irrigazione delle piante sui carrelli. Nel contempo migliora la pulizia del punto vendita, perché l’utilizzo della vaschetta evita lo sgocciolamento dell’acqua mista a terra sui ripiani sottostanti. È caratterizzata da grande robustezza e resistenza strutturale del materiale plastico.

www.orlandelli.it

Novità gestionali per il punto vendita - Ultima modifica: 2019-10-21T15:00:25+02:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome