Cap Ravenna, Ezio Miglietti: « Procedure più snelle »

    L'esperienza del Consorzio Agrario di Ravenna

    In Italia il primo distributore ad utilizzare SDS OnDemand è stato il Consorzio Agrario di Ravenna, che, attraverso la strutturata rete di agenzie presenti sul territorio Emiliano-Romagnolo, fornisce supporto e mezzi tecnici alle aziende clienti grazie alla sua rete di 24 agronomi specializzati. Ezio Miglietti, dirigente commerciale presso il Consorzio Agrario di Ravenna, spiega che, grazie all’adozione di questo sistema, sono riusciti a snellire tutte le procedure per fornire etichette e SDS degli agrofarmaci ed assolvere così agli obblighi di legge.

    Miglietti: «È sufficiente far sottoscrivere all’azienda una convenzione per fornirle, in maniera del tutto gratuita, le credenziali per un accesso personale. Successivamente all’acquisto il cliente riceverà, oltre alle schede e alle etichette, anche tutti gli aggiornamenti legali in tempo reale».

    La maggior parte delle aziende clienti del Consorzio hanno aderito al servizio ed è plausibile che presto anche le altre seguiranno tale esempio.

    Spiega Miglietti che questo portale ha rivoluzionato il modo di fornire le informazioni alle aziende, contribuisce al risparmio di una notevole quantità di carta, garantisce un aggiornamento puntuale e, nel contempo, garantisce al distributore di rispettare gli obblighi normativi.

    Cap Ravenna, Ezio Miglietti: « Procedure più snelle » - Ultima modifica: 2018-10-22T09:38:40+02:00 da Barbara Gamberini

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome